Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie B – Polisportiva Futura a rischio iscrizione

Calcio a 5 serie B – Polisportiva Futura a rischio iscrizione

di Giuseppe Praticò – No, non siamo su scherzi a parte! L’iscrizione al prossimo campionato di serie B della Polisportiva Futura è a forte rischio.

Dopo aver stravinto il massimo campionato regionale calabrese e conquistato la coppa Italia regionale e nazionale, la squadra del patron Cogliandro rischia di scomparire.

La causa riguarda il palazzetto dove la Polisportiva Futura dovrebbe giocare le gare interne.
L’obiettivo è tornare a “casa” ovvero al palazzetto di Lazzaro dove due anni fa, la Futura ha giocato le gare interne prima che lo stesso venisse chiuso per inagibilità in seguito alla denuncia di un cittadino.

“PALABOTTEGHELLE” – L’alternativa sarebbe proprio il “PalaBotteghelle” di Reggio Calabria, dove la compagine ha giocato nell’ultima stagione. Secondo la società però disputare un altro campionato al “PalaBotteghelle” è un’utopia. Considerando la prima squadra e le giovanili, i costi lievitano in maniera spropositata.

Nella giornata di ieri la nostra redazione ha contattato il Sindaco di Motta San Giovanni Paolo Laganà, il quale non ha rilasciato dichiarazioni telefoniche.
Dietro input dello stesso Sindaco, le informazioni sono state richieste tramite email. L’unica cosa comunicataci dal primo cittadino è che la situazione palazzetto è oggetto di analisi.

Ora però qualcuno dovrà assumersi le proprie responsabilità e spiegare alla cittadinanza di Motta perché la la Polisportiva Futura è prossima a chiudere i battenti.
Sono passati due anni e nonostante le tante promesse, nulla è stato fatto per risolvere la questione.
da: calabriafutsal.it