Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Mondiali Kitesurf a Gizzeria dall’8 al 19 luglio, pronto l’annullo filatelico

Mondiali Kitesurf a Gizzeria dall’8 al 19 luglio, pronto l’annullo filatelico

I Campionato Mondiali di Kitesurf, che si svolgeranno dal 8 al 19 luglio 2015 a Gizzeria (CZ) entreranno anche nella storia postale. Il grande evento sarà infatti celebrato anche da Poste Italiane con la realizzazione di un annullo speciale filatelico dedicato a questa nuova temeraria disciplina a sportiva, sempre più amata dai giovani.

L’iniziativa filatelica di Gizzeria, è stata annunciata da Luca Valentini, responsabile dell’ Hang Loose Beach, la struttura che ormai da diversi anni è protagonista, con la sua ottima organizzazione, dei Campionati Europei degli ultimi tre anni , un omaggio sostenuto anche dal Comune di Gizzeria, come ha dichiarato il Sindaco Dott. Ing. PIETRO RASO “Desideriamo offrirlo agli sportivi e agli appassionati di filatelia, come ricordo da conservare nel tempo dell’importante avvenimento, che avrà rilevanza mondiale ”
Per l’importante iniziativa sportiva, molte saranno le attività commerciali che beneficeranno dell’evento internazionale come alberghi, agriturismi,affittacamere oltre ovviamente a ristoranti, alimentari, bar ecc…
Sono attese infatti migliaia di persone che arriveranno da tutte le parti del mondo per assistere allo spettacolo che questo giovane e adrenalinico sport sa offrire.
Inoltre è prevista una copertura mediatica internazionale che porterà ancora una volta, il nome di Gizzeria, a livello mondiale
L’annullo è stato ideato da Giuseppe Ascolese, già autore anche per altri importanti avvenimenti come la visita pastorale del Papa Benedetto XV effetgtuata in Calabria il 9/11/2011. Poste Italiane sarà presente a Gizzeria, presso l’ Hang Loose Beach, durante lo svolgimento delle gare
Con lo speciale annullo sarà timbrata tutta la corrispondenza presentata direttamente allo sportello temporaneo e all’Ufficio Postale di Gizzeria Lido, e quella che verrà inviata, in busta regolarmente affrancata, al referente filatelico di Poste Italiane, Filiale di Catanzaro.
Negli stand di Poste sarà possibile trovare francobolli e folder tematici e tutte le novità filateliche. Per l’occasione sono state inoltre realizzate, da una idea grafica di Luca Valentini , due cartoline ricordo, che vengono proposte anche in un raccoglitore a tiratura limitata, per ,la gioia degli appassionati filatelisti.
“E’ una grande soddisfazione – ha dichiarato il direttore della Filiale di Poste Italiane di Catanzaro, Francesco Odierno– testimoniare con uno dei nostri prodotti storici, la filatelia, questo avvenimento sportivo che avrà rilevanza mondiale, e proietterà il nome della Calabria, quella sana, sportiva, capace di organizzare eventi mondiali, in tutto il mondo”
Grazie alle caratteristiche geomorfologiche del posto, allo splendore del mare e della costa di Gizzeria, la Federazione Internazionale ha deciso di assegnare a Gizzeria l’appuntamento più importante, e la soddisfazione aggiudicarsi l’importante competizione con città come ABU DHABI e SAN FRANCISCO, rende orgogliosa tutta la comunità di Gizzeria.