Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Ginnastica Gebbione pluricampione alle Finali Nazionali di Pesaro

Ginnastica Gebbione pluricampione alle Finali Nazionali di Pesaro

Alla Fiera dell’Adriatico di Pesaro venerdì 19 giugno 2015 hanno avuto inizio le Finali Nazionali della “Ginnastica in Festa 2015” con la partecipazione di Società Sportive provenienti da tutte le regioni italiane.

Nelle giornate del 19 e 20 giugno si sono svolte le gare del Trofeo Ragazzi 1^ e 2^ fascia che hanno visto ancora una volta protagonista assoluta la Società Ginnastica “GEBBIONE” di Reggio Calabria che ritorna in sede con la conquista di due titoli nazionali e di due secondi posti. Le due squadre della Società Gebbione, capitanate dal presidente Carlo Chilà e dirette dalla Direttrice Tecnica Prof.ssa Rosa Cristiano e dalle Istruttrici Giovanna Timpano, Angela D’Agostino e Lucia Artemova si sono confermate CAMPIONI D’ITALIA ottenendo punteggi che sfiorano la perfezione.
Nella categoria Trofeo Ragazzi 1^ fascia (anni 9-11)–Collettivo, le allieve della Ginnastica Gebbione: Alessia Morabito, Martina Principato, Laura Rosace, Giulia Cantarella, Chiara Novello, Claudia Crea, Giorgia Iracà e Chiara Toscano hanno concluso la loro esibizione ottenendo punti 35,250 conquistando per la quarta volta consecutiva il titolo di CAMPIONI D’ITALIA e stabilendo un record che non ha eguali negli annali della Ginnastica in Festa. Dietro di loro, a seguire, la società Project Gym ASD con punti 32,250 e la società S.G. Artistica Mondovì ASD con punti 32,250.
Nella gara Percorsi Motori le stesse allieve della Gebbione hanno ottenuto un eccellente secondo posto con un punteggio complessivo di 69, evidenziando nelle quattro prove a tempo velocità, precisione e abilità tecniche.
Nella categoria Trofeo Ragazzi 2^ fascia (anni 12-14) – Collettivo le ginnaste della Società Gebbione: Serena Neri, Lorena Corselli, Maria Aurora La Corte, Rebecca Polimeni, Maria Lourdes Idone e Serena Melidona hanno conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo di CAMPIONI D’ITALIA con un altissimo punteggio di 38,700 su un massimo di 40,00 punti, ottenendo il pieno assenso della giuria e suscitando grande entusiasmo da parte del numerosissimo pubblico presente. Al secondo posto si sono classificate le corregionali della Virtus con punti 36,800 e al terzo le marchigiane della Project Gym con punti 35,900 .
Anche questa squadra della Gebbione nella gara dei Percorsi Motori ha ottenuto il secondo gradino del podio con un punteggio di 41 a conclusione di quattro percorsi con difficoltà crescenti, dove oltre la velocità è richiesta una buona coordinazione e grande destrezza.
Le due coreografie degli esercizi collettivi che hanno permesso alle ginnaste della Società Ginnastica Gebbione di laurearsi CAMPIONI D’ITALIA, sono state realizzate con l’utilizzo di attrezzi occasionali, interpretando in maniera impeccabile il tema indicato dalla Federazione Ginnastica d’Italia “ Lo Sport Modello di Vita “. Le allieve hanno portato a termine due esecuzioni di tutto rispetto, cariche di elementi di ginnastica ritmica e pre-acrobatica, realizzando figure spettacolari sia in pedana che in evoluzione aerea, catturando gli sguardi attenti di un meraviglioso pubblico per la loro precisione, armonia e spettacolarità.

IMG-20150620-WA0017 (1)