Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Al via la 19^ edizione del Torneo di Beach Volley giovanile più longevo d’Italia

Al via la 19^ edizione del Torneo di Beach Volley giovanile più longevo d’Italia

Tutto pronto per il Trofeo Beach&Ball, evento di beach volley giovanile che si svolgerà dal 28 giugno al 3 luglio prossimi sull’arena beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale di Bibione (Venezia).

Promosso da Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) in collaborazione con Kinder +Sport, la kermesse sportiva vedrà la partecipazione di oltre 1.000 giovani atleti dai 9 ai 19 anni, rappresentativi di associazioni sportive, delegazioni Fipav e istituti scolastici da tutta Italia.

Il Trofeo Beach&Ball 2015 offre la scelta tra tre stimolanti formule di adesione: una settimana, con la partecipazione a entrambi i Tornei, il primo di tre giorni (domenica, lunedì e martedì) e il secondo di due giorni (giovedì e venerdì); quattro notti, con la partecipazione al Torneo di tre giorni (domenica, lunedì e martedì); tre notti, con la partecipazione al Torneo di due giorni (giovedì e venerdì).

Tra le novità di quest’anno, oltre ai tornei, la parte sportiva propone ai partecipanti una vera e propria “Academy del Beach Volley”, con corsi giornalieri tenuti da tecnici federali e giocatori di livello nazionale e internazionale. Le lezioni si concentreranno sull’approfondimento dei fondamentali e delle strategie di gioco, sulle dinamiche tattiche e psicologiche legate a questo meraviglioso sport olimpico. Ad arricchire l’esperienza, anche visite culturali, storico-artistiche in città d’arte e centri minori, e naturalistico-ambientali negli splendidi dintorni tra le antiche pinete, le valli da pesca, le dune fossili.

Largo quindi ai giovani atleti in arrivo a Bibione, pronti a confrontarsi sugli oltre 50 campi allestiti per l’occasione: un appuntamento di sport, divertimento e, perché no, anche di cultura, esempio riuscito di turismo sportivo dai grandi numeri.