Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio – Palmese, parte la campagna abbonamenti. Il contributo del sindaco Barone

Calcio – Palmese, parte la campagna abbonamenti. Il contributo del sindaco Barone

di Sigfrido Parrello – PALMI – E’ partita ufficialmente dalla sede della U. S. Palmese 1912 sita all’interno del “Lopresti”, la campagna abbonamenti per la nuova stagione sportiva 2015/2016, il prossimo torneo di Serie D che mancava da Palmi da ben 27 anni (dalla stagione 1987/1988, l’allora Interregionale).

Alle 19,00 in punto di domenica 21 giugno, il quartier generale dell’ultracentenario club della Piana era già affollato di tifosi e semplici cittadini. Tutti presenti per contribuire fattivamente alle casse neroverdi, per restare accanto alla Palmese dei record del dimissionario Pino Carbone. Per la creatura di un grande Presidente.
Presenti anche il Sindaco della città, Giovanni Barone, ed il neo assessore comunale, Pippo Calabrò. Detto fatto perché dopo l’assemblea di venerdi scorso, adesso si è passati al concreto con la vendita degli abbonamenti.
IL SINDACO SGANCIA MILLE EURO!!! E’ la prima forma di aiuto concreto che il Sindaco Barone ha voluto dare alla Palmese. Il primo cittadino infatti, ha “sganciato” mille Euro di tasca propria acquistando di fatto dieci abbonamenti di cento Euro ciascuno (settore gradinata del “Lopresti”). Lo ha fatto consegnando un assegno. Ma non è finita perché lo stesso Barone ha dichiarato che ad ogni cinque abbonamenti venduti (entro il budget di cinquemila Euro), l’Amministrazione ne comprerà uno per donarlo alle scuole palmesi di ogni ordine e grado. Scatenato il Sindaco Barone che ha proposto di allestire dei gazebo nelle principali piazze di Palmi in modo da sensibilizzare i cittadini ad acquistare abbonamenti ma anche per contribuire sotto diverse forme economiche.
GIOVANNI BONACCORSO SGANCIA MILLE EURO!!! L’ex vice Presidente neroverde, GiovanniBonaccorso, ha firmato anche lui un assegno da mille Euro sottolineando che il suo è un contributo personale: mille Euro alla Palmese da cittadino, da tifoso neroverde e da Consigliere comunale dati da Giovanni Bonaccorso.
TOTALE ABBONAMENTI: in poco meno di due ore, Valerio Managò ha staccato 78 abbonamenti venduti e pagati. Un ottimo numero come inizio.
INFINITAMENTE LOPRESTI”!!!Barone ha dichiarato che domani (lunedi 22 giugno 2015) presso Palazzo “San Nicola”, sede del Municipio di Palmi, la Ediltecnica Costruzioni sas di Antonio Scarpino di Lamezia Terme, la Ditta vincitrice dell’appalto per la messa in posa del sintetico al leggendario “Lopresti” sarà presente per consegnare la polizza assicurativa sottoscrivendo così la firma sul contratto. Seguirà il via libera ai lavori con l’apertura del cantiere al “Lopresti”. Il tutto potrebbe far pensare che i lavori potrebbero partire intorno ai primissimi giorni di luglio. Da quel momento in avanti decorreranno 49 giorni per completare i lavori della messa in posa del sinteticoin modo da consentire alla ultracentenaria Palmese neopromossa in Serie D dopo 27 anni di poter giocare a Palmi la prossima stagione.