Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Motori – Al via la Coppa Sila, problemi per il giovane Scola Jr che dovrà rinunciare alla corsa

Motori – Al via la Coppa Sila, problemi per il giovane Scola Jr che dovrà rinunciare alla corsa

Domani alle ore 9.00 la bandierina segnerà lo start della XXXVII Coppa Sila. Ma purtroppo non per il beniamino di casa: Scola Jr. Non è uno scherzo: ma nei test può succedere anche questo. Grande rammarico per il giovane Scola Jr che nella postazione n°3 ha avvertito uno strano cedimento e la macchina non faceva strada. Dopo essersi fermato, il padre e il motorista Mauriello, hanno constatato che molto probabilmente il danno è causato da una valvola rotta del motore. “Ho l’amaro in bocca – così si confessa il campione Scola, scrivendo una nota sul suo profilo facebook – Solo al pensiero di dover rinunciare definitivamente alla mia gara di casa, la meravigliosa Coppa Sila. Mi dispiace per tutti coloro che avevano sperato di vedermi domani sui rinomati tornanti di Montescuro ma purtroppo è andata così. Cercheremo di risolvere questo problema in vista della prossima gara di campionato ad Ascoli”.

Oltre 11 km di pura adrenalina per i piloti, e spettacolo ai massimi livelli per il pubblico, così come ai massimi livelli sarà anche per questa edizione la sicurezza con il massiccio schieramento di forze dell’ordine ed ufficiali di gara sempre pronti a garantire le migliori condizioni di sicurezza per spettatori e concorrenti. Ricco di colore sarà come sempre il perfetto paddock della Coppa Sila che precede la partenza lungo il rettifilo che parte da Acquacoperta. Lì il pubblico potrà come di consueto conoscere ed incontrare i propri beniamini ed immortalare le vetture in assetto da gara.  Il lungo e difficile percorso di 11,9 Km non ha spaventato i prototipi che con maestria hanno affrontato lo storico tracciato, infatti nelle diverse categorie si profilano lotte agguerrite. Tutta la provincia di Cosenza e non solo, si appresta a vivere una ricca domenica costellata non solo da agonismo ma anche di cultura e tradizione.

I trofei:

II trofeo Corradino Aquino – 1° assoluto

Trofeo Camillo Giuliani – 1° pilota di cs e provincia

II Trofeo Paolo Di Benedetto – 1° classificato gruppo E1 italia

Trofeo Luigi Roberti – 1° classificato auto storiche

II Trofeo Michele Allegrini – 1° classificato racing star

I Trofeo Carlo Leonetti – 1° classificato Gruppo A

II Trofeo Giuseppe Perfetti – 1° classificato Gruppo N