Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Reggio – Venerdì il convegno “L’evoluzione della società sportiva in un approccio integrato”.

Reggio – Venerdì il convegno “L’evoluzione della società sportiva in un approccio integrato”.

Venerdì 19 giugno ore 15.00 presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, l’A.S.P.I.C per lo Sport, sezione sportiva dell’Aspic Counseling e Cultura di Reggio Calabria, in collaborazione con la Provincia di Reggio Calabria terrà il convegno GRATUITOL’evoluzione della società sportiva in un approccio integrato”.

Il convegno è rivolto a tutte le figure operanti nel mondo sportivo per infondere l’importanza dell’integrazione tra i diversi professionisti e del confronto quotidiano tra tutti i componenti al fine di ottimizzare i risultati e/o raggiungere gli obiettivi preposti. E’ un momento d’incontro e confronto dove è invitato tutto il mondo sportivo reggino.

Conoscenza ed interpretazione delle dinamiche interne alle pratiche sportive, capacità di traduzione dei processi in azioni che ne agevolino la pratica, cooperazione e dialogo tra le differenti professionalità, costituiscono le componenti essenziali per tutti coloro che  si occupano di sport a vari livelli (esperti, tecnici, dirigenti, ecc.).

Partendo da questa consapevolezza, attraverso la presentazione dei metodi e strumenti di organizzazione sportiva, unitamente ad elementi di mental training e mental coaching, si presenterà  il quadro attuale dello sport, in un ottica nuova, dettata dalla evoluzione della società sportiva con nuove esigenze, laddove i componenti operanti nel suo ambito debbono necessariamente uniformarsi, abbandonando la visione appiattita dello sport con i suoi modelli stereotipati, così da essere in linea con una nuova realtà.

Stante l’elevato numero di partecipanti si consiglia la prenotazione. Per ricevere l’attestato di partecipazione, è necessario scrivere a aspicsportreggiocal@gmail.com entro il 18.06.2015.

20491_10204366697389248_5522394601388399931_n