Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Reggini in panchina: il futuro di Cozza, Toscano, Zavettieri e Benny Carbone…

Reggini in panchina: il futuro di Cozza, Toscano, Zavettieri e Benny Carbone…

Reggio Calabria è terra di calcio, quindi di calciatori e soprattutto di allenatori.

C’è chi lo è d’adozione da quasi trent’anni come Ciccio Cozza.  L’ex capitano amaranto dopo l’esperienza amara con la squadra a cui è più legato culminata con le dimissioni si sta guardando attorno e potrebbe finire sulla panchina dela Fidelis’Andria, neopromossa in Lega Pro che deve sostituire Favarin, nuovo tecnico del Pisa.

Dopo aver centrato la quarta promozione della sua carriera Mimmo Toscano non è stato confermato a Novara, ma in cadetteria potrebbe tornare nuovamente.  C’è la Ternana che lo rivuole sulla panchina rossoverde, là dove è già stato per due anni e mezzo ricchi di successi e un esonero apparentemente poco spiegabile.

Il giramondo Zavettieri dopo l’ottima esperienza a L’Aquila è attenzionato dall’ambiziosa Casertana in Lega Pro.  Il tecnico di Melito Porto Salvo potrebbe davvero accasarsi in Campania.

Benny Carbone, invece, ha concluso l’ultima stagione alla guida della Pro Sesto in Serie D.  Una categoria che sembra stare stretta all’ex calciatore dell’Inter di Bagnara Calabra che potrebbe riabbracciare l’Inghilterra.  Il sogno è lo Sheffield Wednesday.  Lì  è un idolo e può essere il luogo giusto da cui ripartire.