Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 femminile – Colpo dello Sporting Locri, è Lioba Bazan

Calcio a 5 femminile – Colpo dello Sporting Locri, è Lioba Bazan

Arriva dalla Spagna il primo colpo della campagna rinforzamento dello Sporting Locri.

Dopo il mister spagnolo Lapuente, una nuova spagnola approda in terra calabrese, Lioba Bazan classe 1990 arriva dal Sala Zaragoza, ambiente dove è anche nata.

La venticinquenne spagnola è una mancina molto tecnica e con grande visione di gioco, e con Lapuente ha deciso di fare in grande salto in Italia passando a giocare nella serie A elite di questa nuova entusiasmante stagione sportiva.

 

Il DG Armeni Ferdinando sta svolgendo un gran lavoro di questi tempi nei vari colloqui e trattative, insieme al mister Lapuentestanno programmando la squadra in base alle esigenze tecnico-tattiche proprio del mister iberico.

 

Lioba è un laterale/pivot dotata di un gran mancino e ha tanta voglia di far bene, ha giocato sfide importanti in Spagna in passato e adesso ha l’occasione giusta per fare il cosiddetto salto di carriera.

Lo Sporting Locri ha ben appoggiato l’idea di squadra di Lapuente, le ragazze che giocheranno nel Locri il prossimo anno avranno un profilo ben delineato perché l’èlite quest’anno sarà una grande cosa

Ecco l’intervista a Lioba Bazan, effettuata in anteprima dall’ufficio stampa dello Sporting Locri.

“Estoy muy ilusionada y con ganas de hacer esta nueva experiencia,un poco de nervios porque es la primera vez que voy a jugar fuera de Zaragoza, pero pienso que todo ira bien”. Esordisce così il neo acquisto dello Sporting Locri, Lioba 25 anni, arriva dalla Spagna, da Saragoza e già riscalda l’atmosfera pre stagionale d’elitè. Dice: Sono molto entusiasta e desiderosa di fare questa esperienza, un po’ nervosa perché è la prima volta che gioco fuori e lontano da Zaragoza, ma penso che andrà tutto bene.
– Lapuente, ha scommesso tanto su di te e sul tuo estro, potrai essere la sorpresa del Locri?
Willy è il mio padre sportivo, nel settore giovanile ho vinto tutto grazie a lui, sono arrivata alla serie A spagnola anche grazie a lui. Adesso voglio lavorare e migliorare, fare il mio gioco, divertirmi giocando e divertire la gente.
– Passi dalla seconda divisione del campionato di futsal spagnolo alla serie A d’èlite del campionato italiano di futsal femminile confrontandoti con tante tue connazionali, una bella soddisfazione?
So che è una responsabilità ma la abbiamo tutte insieme, sarò a Locri per lavorare e per dare il mio contributo come faranno tutte le mie compagne. Il futsal è gioco di squadra e la responsabilità sarà di tutti; per me sarà bello confrontarmi con le migliori giocatrici del mondo e della Spagna,che giocano nel campionato italiano. “Estoy con muchas ganas” (non vedo l’ora).
– Cosa ti ha spinto a fare questo passo importante?
Soprattutto la fiducia e sicurezza che Willy sarà vicino, e inoltre sono motivata da questa grande opportunità perché andrò in un’altra Nazione, imparerò una nuova lingua, e mi hanno parlato bene della squadra. A livello personale so che potrò lavorare e fare una cosa che me piace, il futsal, e per questo mi sento una privilegiata.
– Il tifo a Locri è molto caldo, cosa vuoi dire ai tifosi pronti ad innamorarsi di te e alla società dello Sporting Locri che ha scommesso su di te ?
Me gusta que vaya gente al pabellon …. Mi piace vedere molta gente al palazzetto, mi hanno detto che è più seguito rispetto alla Spagna. Io vado a dare tutto, per la tifoseria e società che hanno scommesso su di me e devo ringraziare e ricambiare la fiducia. So che all’ inizio sarà difficile adattarsi,ma so che con Willy e Beita e le ragazze italiane, sarà tutto più facile; Willy mi ha parlato bene delle persone.
Voglio mandare un saluto alle mie compagne, staff, dirigenza e tifoseria.

La sua carriera sportiva: LIOBA BAZAN classe 1990 nata a ZARAGOZA in Spagna.

2014/2015. Sala Zaragoza 2013/2014. Sala Zaragoza. 2012/2013. Intersala Promises 2011/2012. Intersala Promises 2010/2011. Natudelia.Com Zaragoza 2009/2010. Iberpuertas La Muela 2008/2009. Red Stars Zaragoza 2007/2008. Red Stars Zaragoza 2003/2007. San Viator Zaragoza

Il commento del DG Armeni:  “Diamo il benvenuto a Lioba, è una ragazza con caratteristiche molto importanti per noi; vogliamo ragazze fresche, genuine e con tanta voglia di mettersi in gioco, tutti elementi importanti per poter crescere e costruire qualcosa di importante perché c’è aria nuova a Locri e ciò è di buon auspicio per fare bene. Quanto prima saranno comunicate anche le ragazze in rosa dello scorso anno che saranno riconfermate per la prossima stagione, solo dopo il colloquio con ciascuna di loro.  Ci saranno altri colpi importanti di mercato e, grazie anche alle varie collaborazioni che si sono create, possiamo costruire tutti insieme una grande squadra partendo dal basso, con umiltà, sacrificio ed entusiasmo, elementi importanti per assaporare di più i vari successi.”