Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio a 5 femminile, tutto pronto per la finale tra Ternana e Lazio

Calcio a 5 femminile, tutto pronto per la finale tra Ternana e Lazio

Ci “risiamo”. *Ternana IBL Banca *e* Lazio* sono pronte a sfidarsi di nuovo, un anno dopo, per il titolo di squadra più forte d’Italia. E a differenza della passata stagione, quella della *Serie A femminile* sarà probabilmente una *finale scudetto*meno scontata. Lo dice il percorso delle due squadre, arrivate a questo doppio (forse triplo) atto conclusivo dopo aver estromesso dalla competizione le due candidate forse più accreditate, Italcave Real Statte e Città di Montesilvano, lo dicono la voglia e la consapevolezza di due squadre che hanno saputo soffrire, lavorare in silenzio, non curarsi delle critiche fino a prendersi la rivincita più grande, sul campo, nel momento più difficile e importante. E lo hanno fatto con pieno merito.

Due squadre che hanno vissuto tante vicissitudini, che hanno cambiato tanto all’inizio e nel corso della stagione e che hanno trovato, proprio in prossimità del traguardo, e soprattutto grazie al gruppo, la quadratura del cerchio. Il copione è identico: si parte dal Di Vittorio per gara-1, si prosegue in casa delle biancocelesti in gara -2 e nell’eventuale bella.

Cambia, però, il “contorno”: tutte le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport2 ed è forse questa la vittoria più bella di tutto il movimento al femminile, proprio a ridosso del battesimo ufficiale dell’Italfutsal in rosa, che scenderà in campo il prossimo 25 giugno nella prima amichevole della sua storia contro l’Ungheria, proprio poco prima dell’altra svolta “epocale” della serie A Elite. Cambia anche la “casa” della Lazio, non più il PalaGems ma il palazzetto di Fiano Romano. Quello che non cambierà, invece, è lo spettacolo in campo e anche sulle tribune, dove Orgogliosi e Fedelissimi sono pronti a sostenere la propria squadra con un calore smisurato, spesso risultato fattore determinante nella cavalcata di Ternana e Lazio.

*TERNANA IBL BANCA-LAZIO* – *LUNEDÌ 8 GIUGNO – ore 21 – **diretta tv su
Raisport 2 *
*ARBITRI*: Salvatore (Gallarate), Gennaro Luca De Falco (Catanzaro) CRONO:
Daniele Ferretti (Roma 1)