Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Nuoto – Grande successo per l’Asd Sporting Club Ardore alle finali regionali

Nuoto – Grande successo per l’Asd Sporting Club Ardore alle finali regionali

Strabiliante successo dell’A.S.D. SPORTING CLUB DI ARDORE, alle Finali Regionali di Nuoto – Circuito ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) tenutosi a Catanzaro nella piscina Comunale di Ponte Piccolo il 31 Maggio 1 e 2 Giugno u.s.

Una tre giorni coinvolgente, dove a farla da padrone è stato il forte spirito sportivo di tutti i partecipanti e la sana collaborazione, ottima anche l’organizzazione curata e ben gestita, da tutti i responsabili dell’ASI Calabria Nuoto diretti e coordinati da Giuseppe Gangemi, la manifestazione ha visto coinvolte 13 Società Sportive, provenienti da tutta la Calabria, circa 300 atleti si sono contesi il titolo di Campione Regionale, in un clima sereno e con grande “fair play”, queste le dichiarazioni del coach Michele Furiglio e di tutto lo staff della KSC Ardore – Settore Nuoto che continua, esprimendo grande soddisfazione per i suoi atleti che hanno dato una bella dimostrazione di capacità e qualità.

Questi i nostri numeri: 28 atleti hanno disputato 160 gare, portando a casa 110 medaglie ed un terzo posto nella classifica delle società che ha fatto salire sul gradino più alto del podio gli amici della Blu Team di Villa S. Giovanni e sul secondo gradino l’Olimpo Blu di Amantea, ben 53 le medaglie d’oro, 38 quelle d’argento e 19 quelle di bronzo assegnate ai nostri atleti.

L’entusiasmo è alle stelle ma questo non ci deve far perdere di vista l’obbiettivo principale, lo sport è e deve rimanere un piacere per tutti, per chi lo pratica, per chi lo insegna ed anche per il pubblico, fare sport deve essere uno stile di vita, sano e leale, solo attraverso questi buoni principi i nostri ragazzi da grandi potranno essere dei veri sportivi.

Anche la direzione della società esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti, merito della professionalità e della passione che ha il tecnico Furiglio e che è riuscito a trasmettere ai nostri ragazzi, sostiene il Prof. Giovanni Marando responsabile dell’A.S.D. Sporting Club di Ardore che approfittando di questo momento coglie l’occasione per esprimere altrettanta gratitudine anche all’insegnate di danza Mary Varacalli che cura il settore Danza dello Sporting Club, le sue allieve all’ultimo concorso Nazionale di danza “TauriaDance” tenutosi a Febbraio 2015, presso il Palazzetto dello Sport di Polistena si sono piazzate al secondo posto con una coreografia di gruppo dal titolo “ Il volo dell’aquila” e come si sol dire squadra che vince non si cambia, con la stessa coreografia al “Jonio Dance Festival” 2015 che si è da poco concluso a S.Andrea dell Jonio, hanno fatto il bis, oltre a guadagnarsi la possibilità di frequentare innumerevoli stage e borse di studio con grandi nomi del settore.Ora le attende il saggio finale che si terrà approssimativamente nella prima decade di Luglio, in bocca al lupo a tutti e per tutto.

E per tornare al nuoto, a breve,l’ultima prova della stagione sportiva 2014/2015 vedrà i nostri ragazzi impegnati nel Campionato Nazionale di Nuoto, sempre circuito ASI, che si terrà nei giorni 20 e 21 Giugno p.v. A questo punto non possiamo che dire “ Forza ragazzi, continuate così, siete il nostro orgoglio” mentre a tutto lo staff dell’ASD Sporting Club un meritato plauso per l’impegno, la passione e la professionalità.