Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley – Tonno Callipo Campione regionale Under 17 per il secondo anno consecutivo

Volley – Tonno Callipo Campione regionale Under 17 per il secondo anno consecutivo

La Tonno Callipo Calabria è campione regionale Under 17 per il secondo anno consecutivo. I giallorossi di mister Chirumbolo, davanti al pubblico di casa del Pala Valentia, hanno conquistato il titolo regionale di categoria battendo la Spes Volley Praia in semifinale e la Luck Volley Reggio Calabria in finale. Per la società giallorossa è tris stagionale dopo i trionfi regionali ottenuti con l’Under 19 e con l’Under 13 3×3; in quest’ultima manifestazione la Tonno Callipo ha ottenuto un brillantissimo quinto posto a livello nazionale alle finali di categoria disputatesi a Cagliari nello scorso fine settimana. Amodio e compagni hanno prima piegato la resistenza di un’ostica Praia a Mare in semifinale e poi in finale hanno avuto la meglio, con un secco 3-0, sui pari età della Luck Volley. I risultati raggiunti finora sono il frutto dell’impegno profuso nel corso di questi mesi dall’intero staff tecnico del settore giovanile guidato dal responsabile, coach Tonino Chirumbolo.

Risultati che il presidente Pippo Callipo non ha mancato di elogiare e sottolineare: “Siamo orgogliosi e soddisfatti per gli ottimi risultati raggiunti finora dal nostro settore giovanile. Un settore giovanile che vogliamo – ha affermato il numero uno della società giallorossa –
ulteriormente potenziare e consolidare. Un plauso allo staff tecnico e ai giocatori per questo terzo titolo regionale raggiunto e che segue la vittoria conquistata nella Coppa Calabria e la semifinale play-off del campionato regionale di Serie C che stiamo disputando contro il Cetraro.
Complimenti, poi, ai nostri splendidi “tonnetti” dell’Under 13 3×3 che hanno raggiunto un risultato importantissimo con il 5° posto conquistato nelle finali nazionali di Cagliari. Un risultato che ci riempie di gioia, un risultato che ha messo in risalto, ancora una volta, il nome di Vibo Valentia e della Calabria in tutta Italia”.

Coach Tonino Chirumbolo commenta le tre vittorie ottenute finora in ambito regionale: “Tre vittorie molto diverse tra loro. In Under 19 è stata una vittoria di un gruppo che sapevamo avesse un qualcosa in più rispetto alle altre squadre. Il 3×3 è stata la giusta conseguenza del lavoro svolto negli ultimi due anni e che ha fatto vedere i suoi frutti alle finali nazionali con un quinto posto che è davvero una grande soddisfazione per una regione come la Calabria e per la nostra società.
La vittoria dell’Under 17 non era semplice; questa squadra ha ancora tanto da lavorare perché non ha avuto la possibilità finora di lavorare al meglio e di trovare il giusto amalgama”

Il Supervisore Generale Michele Ferraro: “Quest’anno non avremmo mai pensato di poter vincere tanti titoli regionali. Abbiamo vinto tre finali, abbiamo vinto la Coppa Calabria e siamo in semifinale play-off per la promozione in B2; perciò penso che sia un’annata veramente eccezionale, che resterà nella storia della Tonno Callipo. Dedichiamo questa ulteriore vittoria al presidente Callipo, alla sua famiglia, all’azienda”.

I TABELLINI

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – SPES VOLLEY PRAIA 3-1 (25-10, 26-24, 23-25, 25-20)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Augello, Pileggi, Teti, Schiavone, Pagnotta, Marino, L. Torchia, Amodio, Mancuso, Raffaele, Paone, E. Torchia (L). Allenatore: Chirumbolo
SPES PRAIA VOLLEY: Armenante, Filizzola, Gazzaneo, Imbelloni, La Gatta, Modica, Sofia, Grosso (L). Allenatore: Brancato
ARBITRI: Meliti e Oriolo

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – LUCK VOLLEY REGGIO CALABRIA 3-0
(25-19, 25-15, 25-18)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Augello, Pileggi, Teti, Schiavone, Pagnotta, Marino, L. Torchia, Amodio, Mancuso, Raffaele, Paone, E. Torchia (L). Allenatore: Chirumbolo
LUCK VOLLEY REGGIO CALABRIA: Mafrici, Pulitanò, Vizzari, D. Seminara, Bilardi, Evoli, De Santis, A. Seminara, Smorto, Fiume. Sembianza.
Allenatore: Parra
ARBITRI: Oriolo e Mazza