Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Nuoto – Ancora soddisfazioni per la Kroton: 5 ragazzi convocati a Cosenza per un Collegiale di due giorni

Nuoto – Ancora soddisfazioni per la Kroton: 5 ragazzi convocati a Cosenza per un Collegiale di due giorni

Un’altra grande soddisfazione per la Kroton Nuoto in questa stagione straordinaria per la società del Presidente Crugliano. Ben 5 atleti della Categoria “ragazzi” sono stati convocati dal Direttore Tecnico della nazionale Italiana di Nuoto giovanile Walter Bolognani nella Piscina Comunale di Cosenza per un Collegiale di due giorni.

Bolognani, in compagnia del Preparatore Atletico Responsabile del progetto “Talenti 2020”, Alessandro Conforto, visionerà gli atleti crotonesi parte di un gruppo di 18 nuotatori scelti tra i migliori talenti della Calabria. Con il Tubisider Cosenza, la società crotonese è tra quelle che hanno prodotto più talenti. Presenti anche tre atleti della Calabria Swim Race, due della R.N. Lamezia, ed uno della “GAS” di CZ, Nettuno Palmi e Pianeta Sport di Reggio Calabria.

Un altro gran bel risultato che dimostra quanto il lavoro dello Staff Tecnico della società pitagorica con a capo il Direttore Tecnico Paonessa e gli Allenatori Federali Fantasia e Proietto, oramai si concretizzi con evidenze a carattere nazionale.

Dopo la storica partecipazione di ben sei atleti ai Criteria 2015 e l’altrettanta storica partecipazione ai Campionati Italiani “Assoluti”, ancora una “chicca” a consacrare oramai in campo nazionale la società appartenente al Consorzio Daippo.

I prescelti dal tecnico della Nazionale sono Torchia Stefano classe 2000, Zizza Nicolaj classe 2001, Oppido Francesca classe 2001, Podella Giuseppe classe 1999 e Barbacariu’ Malina classe 2001.

Il programma di lavoro prevede, per la giornata di Sabato 23: esercitazioni in acqua, riunioni di confronto e dibattito sul lavoro svolto con tecnici ed atleti, lavoro a secco in palestra, incontro con i tecnici in aula.

Per la giornata di Domenica 24: esercitazione in acqua, riunione con atleti e tecnici su particolari emersi nel corso della seduta di allenamento.