Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Campionato mondiale Windsurf, la presentazione presso l’Università Mediterranea

Campionato mondiale Windsurf, la presentazione presso l’Università Mediterranea

Il prossimo 29 giugno e fino al 4 di luglio, Reggio Calabria ospiterà il Campionato mondiale di Windsurf. La conferenza stampa di presentazione si è tenuta presso l’Università Mediterranea ed ha visto al tavolo dei partecipanti il Prorettore Claudio De Capua, l’assessore allo sport ed all’ambiente del comune di Reggio Zimbalatti, Anna Cannizzaro e Salvatore D’Augello dell’Aic Calabria, il presidente del consiglio provinciale Antonio Eroi, Antonio Matalone consigliere comunale, Fabio Colella della Fiv e Antonello Scagliola presidente del comitato organizzatore locale.

L’A.S.D. windsurf dello stretto e della F.I.V. organizza IL CAMPIONATO MONDIALE SLALOM I.F.C.A. con assegnazione del titolo juniores-kid’s-master.

Lo slalom può essere eseguito con una vasta gamma di condizioni rispetto alle altre discipline ed offre la possibilità più sicura di ottenere un risultato certo per ogni giornata di gara.

Questo evento straordinario di grande richiamo turistico sportivo è la prima volta che si svolge in Calabria.

Gli addetti ai lavori stimano la presenza di diverse migliaia di appassionati e circa 150 atleti da tutto il mondo che affolleranno Reggio Calabria e le località turistiche adiacenti tra cui Villa San Giovanni, località in cui sono previste, da parte di questo comitato, l’organizzazione di eventi collaterali, che catapulterà il territorio reggino in un ingranaggio mediatico mondiale i cui beneficiari saranno proprio le strutture ricettive e commerciali.