Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Calcio – il 25 maggio Javier Zanetti a Catanzaro per il premio Ceravolo

Calcio – il 25 maggio Javier Zanetti a Catanzaro per il premio Ceravolo

Si è tenuta presso la sala della Giunta provinciale a Catanzaro la presentazione del 6° premio sportivo “Nicola Ceravolo”. L’edizione 2015 che si terrà al Teatro Politeama di Catanzaro il prossimo 25 maggio (ore 18) vedrà premiato Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter e indiscusso campione di sportività con la conduzione di Sabrina Gandolfi e la partecipazione di Italo Cucci.

Alla presentazione hanno preso parte l’ideatore e organizzatore, il giornalista Maurizio Insarda; il consigliere provinciale delegato allo Sport, Francesco Ruberto; il presidente della Camera di Commercio, Paolo Abramo; l’assessore comunale allo Sport, Antonio Sgromo e Mariella Ceravolo, figlia del “presidentissimo” Ceravolo.

L’ideatore Maurizio Insardà, spiegando le motivazioni che hanno portato alla scelta di premiare Javier Zanetti ha sottolineato che “scende a Catanzaro uno dei personaggi più importanti. Zanetti è un esempio da seguire e un’icona della sportività. E’ motivo di grandissimo orgoglio per me e sono felice di ospitarlo a Catanzaro. Il premio Ceravolo va sempre più valorizzato e promosso e ci tengo tanto e sono perciò contentissimo di ospitare l’ex capitano dell’Inter. Quella del 25 maggio deve essere una giornata in cui tanti giovani si avvicinano allo sport guardando all’esempio vivo e quotidiano di Zanetti che ha dimostrato di essere entusiasta di venire a Catanzaro per ricevere un premio che negli anni passati è andato ad altrettanti allenatori (Ranieri, Lippi, Capello, Conte, Prandelli) che avevano in comune non soltanto la notorietà ma anche tante altre qualità seppur diverse tra loro”.