Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola femminile, coach Russo: “Ho guidato una squadra fortissima”

Basket – Viola femminile, coach Russo: “Ho guidato una squadra fortissima”

Grande entusiasmo in casa neroarancio.La squadra femminile, dopo una stagione vissuta sempre in testa alla classifica, ottiene la meritata promozione in serie B Nazionale. Il coach Armando Russo ha così commentato le emozioni della vittoria.

“Si abbiamo dominato la stagione. Abbiamo concluso il campionato imbattuti e adesso posso davvero di dire di aver avuto una squadra fortissima. La promozione non era ad inizio stagione il nostro punto d’arrivo ma con il roster che ho avuto a disposizione è stato tutto più semplice.”
Durante una stagione cosi importante ci sono stati momenti negativi?
“I momenti negativi sono stati pochi, almeno dal punto di vista sportivo. Durante la settimana devi comunque confrontarti con quindici ragazze che lottano per essere convocate e bisogna gestire il gruppo e farlo rimanere compatto. Non è stato facile lasciare alcune di loro fuori ma nonostante questo hanno sempre remato tutte dalla stessa parte”
Vincere in un PalaMazzetto gremito è stata la giusta gratificazione per voi?
“Domenica è stata l’apoteosi. Speravo di vivere un’emozione del genere ma non pensavo fosse cosi bello. La squadra ha avuto le giuste attestazioni di stima non solo dai tifosi ma anche da tutta la società e da tutto l’ambiente neroarancio. Si meritavano tutto questo.”
Adesso la Viola futuro è in B, programmi per il futuro?
“Di futuro è un po’ prematuro parlare. La società affronterà questa nuova realtà con i tempi e con le possibilità giusta. Nei prossimi mesi ci incontreremo e ne parleremo, l’importante è aver dato un titolo femminile alla Viola e i nomi di queste ragazze saranno sempre ricordati.”
Vittorio Massa