Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / “La Calabria che nuota”, concluso il ciclo di incontri

“La Calabria che nuota”, concluso il ciclo di incontri

Con il 4° appuntamento del progetto “La Calabria che nuota” all’insegna della “prevenzione” sotto il punto di vista dei traumi, del super allenamento e dell’alimentazione si conclude il ciclo di incontri fortemente voluti dal comitato regionale e concordati con la FIN centrale.

I temi trattati dal dott. fisiologo Franco Sardella sono stati: la corretta gestione e prevenzione dei traumi articolari, prevenzione da super allenamento e alimentazione corretta per giovani atleti. Tutti argomenti che fanno parte della quotidianità di atleti e dei loro allenatori, argomenti quindi di tutto rilievo.

Il relatore ha fornito alla platea di allenatori tutta una serie di elementi per poter intervenire e monitorare lo svolgimento del proprio lavoro con i propri atleti. L’incontro è stato particolarmente gradito dai tecnici presenti che hanno alimentato le tavole rotonde alla fine dei tre interventi con particolare interesse alla alimentazione.

Dopo il ringraziamento del consigliere Fedele al relatore, Il delegato SIT Cilione ha illustrato lo spirito della collegiale del 23/24 Maggio, con il tecnico Bolognani, rivolta ai tecnici. Il presidente Porcaro ha ribadito, in chiusura, che si è già al lavoro per gli incontri dell’anno prossimo che saranno incentrati più sul carattere pratico.