Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Badminton – Svolto il primo campionato provinciale a Crotone: la classifica

Badminton – Svolto il primo campionato provinciale a Crotone: la classifica

sabato 09 Maggio 2015 presso la palestra dell’Istituto Tecnico “S. Pertini” si è tenuto a Crotone per la prima volta il primo campionato provinciale di Badminton del Centro sportivo Libertas.

La manifestazione oltre che di carattere agonistico ha avuto lo scopo di promuovere questa spettacolare disciplina ancora non molto praticata in Provincia di Crotone, infatti grazie ai docenti di educazione fisica dell’IIS “Sandro Pertini” si sono allestiti tre campi di gara due dei quali dedicati agli studenti della scuola dove si sono alternati e cimentati nell’uso del classico “volano”.

Il campionato si è svolto su gare da 3 set da 19 punti tutte dirette e monitorate dal Giudice di gara Crotonese Ciro Maiorano. La finalissima nella quale si sono battuti gli atleti Francesco Le Pera e Damiano Li Donnici (entrambe tesserati della ASD Beauty & Sport) è stata una gara equilibrata e dura ma alla fine il Campione Provinciale è stato l’atleta proveniente da Santa Severina il 25enne Francesco Le Pera al quale è stato consegnato il trofeo Libertas badminton 2015. Il Presidente Provinciale del CP Libertas Giuseppe Frisenda si è congratulato con tutti i concorrenti per l’impegno e la passione profusa non solo messa in campo ma anche e sopratutto per il nobile intento di promuevere e diffondere questa magnifica disciplina. La libertas Crotone ha aggiunto Frisenda sarà al vostro fianco e sosterrà con tutti i propri mezzi tutto ciò che si proporrà a favore dello sport e della cultura in questa Città.

CLASSIFICA

1° Le Pera Francesco (Beauty & Sport Crotone)

2° Li Donnici Damiano (Magna Graecia Badminton)

3° Frisenda Fabio (Beauty & Sport Crotone)

4° Borrelli Dino (Beauty & Sport Crotone)

5° Russo Giulio (Magna Graecia Badminton)

6° Rizzo Marco (Magna Graecia Badminton)