Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Mountain Bike – A Saline un ricco bottino per gli Explorers Catanzaro

Mountain Bike – A Saline un ricco bottino per gli Explorers Catanzaro

Ancora un ricco bottino, quello portato a casa ieri dagli atleti del Team Explorers nella gara di Mtb “O Giardinu”, organizzata dall’A.S.D. Garibaldina a Saline Joniche (RC).

In una giornata calda e su un percorso duro prevalentemente pianeggiante ma con significativi strappi, il giovane Emilio Catanzariti porta a casa il primo posto di categoria, piazzandosi con un tempo di 1h13 in 11a posizione assoluta alle spalle dei big della mtb calabrese.

Buona la prestazione degli altri Explorers Giuseppe Buonaparte piazzatosi al 20° assoluto e Antonio Colacino, 32° assoluto che conquista il 2° posto di categoria.

La gara è stata vinta da Domenico Macrì (Asd Barbarello) che ha chiuso i 7 giri previsti, per un totale di circa 20 km, in 1h 08′ seguito a ruota da Giuseppe Nucera (Valle Grecanica).

Terzo classificato Antonio Mazzullo (Mtb Palmi).

Contemporaneamente su strada a Cave di Foligno (PG) in Umbria Samuele Paone partecipava alla 53^ Coppa San Michele- Medaglia D’oro G. Casini e M. Proietti valida per il campionato provinciale JUNIORES, ma, durante la corsa, un malessere fisico costringe al ritiro.

“Esprimo profonda soddisfazione-afferma Antonio Astorino, Presidente Explorers- per la crescita atletica del Team e, soprattutto, del giovane Emilio che, al secondo anno di esperienza in mtb, con umiltà e serenità si sta affermando nel panorama della mtb calabrese”

Il Team Explorers la prossima settimana sarà impegnato nella partecipazione alla gara casalinga III Trofeo Pineta di Siano XC che sarà valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale FCI XC Calabria e sarà la seconda tappa del circuito interregionale Sud Italia Trofeo Mediterrae valido per l’assegnazione di punteggio Top Class.