Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Nuoto – A Vibo ottimi risultati per i giovani della Libertas Mako

Nuoto – A Vibo ottimi risultati per i giovani della Libertas Mako

La Piscina Comunale di Vibo Valentia è stata teatro del circuito estivo di nuoto e pallanuoto “propaganda” che porterà, nel suo percorso, i più piccoli nuotatori della Calabria alla fase nazionale del Trofeo delle Regioni, che coinvolgerà tutte le realtà italiane del settore.

I giovani della Libertas Mako nuoto si sono comportati egregiamente raggiungendo ottimi piazzamenti in ogni specialità. E’ importante sottolineare la compattezza del giovane gruppo crotonese composto da Cavagnetti Giulio, Galea Domenico e Liotta Maria Chiara del 2005, Liotta Mattia, Pupa Stefano, Gerace Chiara, Leotta Rossana, Sculco Giulio e Tonolli Matteo del 2006 e infine dai più piccoli Crugliano Alessandro, Ioppoli Francesco e Batti Angela del 2007. La soddisfazione degli atleti e dei genitori alla fine della manifestazione sarà l’impulso per fare meglio alle prossime tappe previste.

Per il settore pallanuoto la Mako Nuoto ha fatto un figurone vincendo per 7-2 contro il Tubisider Cosenza in un incontro caratterizzato da estrema correttezza e sano agonismo. Mattatore del match De Lucia Davide autore di ben 7 reti e finalizzatore di tutte le azioni offensive della formazione crotonese.

Ottime le prestazioni delle due baby pallanuotiste Rocca Martina e Siniscalchi Manuela che hanno mostrato carattere e personalità pur dovendosi opporre ad atleti maschi. La prima, portiere titolare della squadra femminile della Mako, ha difeso la porta crotonese per un intero tempo di gioco uscendo imbattuta al suo esordio e la seconda giocando con abnegazione e grande grinta. I maschietti Corigliano Alessandro, Scalera Antonio, Manica Andrea, Loria Davide hanno permesso di raggiungere la vittoria finale grazie ad una condotta di gara attenta e molto positiva giocando molto bene in difesa per poi ripartire fornendo gli assist al fuoriclasse De Lucia finalizzatore implacabile.