Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Savoia-Messina, si gioca a casa di Lo Monaco…

Savoia-Messina, si gioca a casa di Lo Monaco…

Sia chiaro: è solo una curiosità, una coincidenza e che non vuole in alcun modo lasciar intendere nulla.    Ma fa sicuramente effetto che, in un clima in cui i tifosi del Messina vogliono perdere contro il Savoia nell’ultima giornata per far retrocedere la Reggina, ci sia un dato che fa sorridere: il patron biancoscudato Pietro Lo Monaco  è nato a Torre Annunziata il 21 ottobre del 1954.

Nel Savoia ci ha ha anche giocato nel 1971-72.  Da più di quarant’anni però è un siciliano d’adozione e non è un caso che quasi tutta la sua vita calcistica l’abbia spesa nell’isola.

Per lui c’è anche un passato amaranto: sotto la presidenza Foti è stato, infatti, osservatore della Reggina.

Lo Monaco ha già annunciato il suo disimpegno al termine della stagione, per la mancanza di risposte della piazza in termini di pubblico al San Filippo, di supporto economico da parte di altri imprenditori e politico da parte dell’amministrazione comunale in merito alla concessione degli stadi cittadini.

Lo Monaco, dunque, vedrà giocare Savoia-Messina nella sua patria.   La verità è però che forse lui il derby ai play out potrebbe anche augurarselo, visto il probabile pienone che nè una sfida contro l’Ischia o il Savoia potrebbero regalare.

Il paradosso è inoltre che, comunque vada, il Messina, vista la situazione finanziaria priva di debiti, se dovesse trovare una nuova proprietà giocherebbe comunque in Lega Pro visti gli innumerevoli fallimenti annunciati.