Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Ciclismo: Team Explorers sul podio della XC Rabike’s Race

Ciclismo: Team Explorers sul podio della XC Rabike’s Race

Obiettivo raggiunto ieri per Team Explorers che a San Giorgio Morgeto (RC) ha conquistato il podio alla XC Rabike’s Race, organizzata dall’ominima associazione ciclistica.
In una bella giornata soleggiata, emerge l’ottima prestazione di Emilio Catanzariti e Samuele Paone che conquistano rispettivamente il primo e secondo posto assoluto della gara di 3 giri, per un totale di 13,5 km, disputatasi nelle faggette aspromontane.
Un Catanzariti in ottima forma già dal primo giro si lascia alle spalle il gruppo, guadagnando un notevole distacco, mantenuto per l’intera durata della gara.
Nella classifica fnale Paone si piazza a circa 2 minuti dal primo, mentre Leonardo Marano (Special Team 22) guadagna il terzo posto con oltre 4′ di ritardo su Cataznariti.
Nella gara di 5 giri l’ottimo Luigi De Franco al secondo passaggio subisce un brutto incidente, che lo costringe al ritiro e alle cure dei sanitari.
Refertata una frattura alla clavicola, l’atleta sarà costretto al riposo forzato fino al nuovo ordine del medico.
La gara è stata vinta dsa Italo Carnevale (Velo club Temesa) che ha chiuso in 1h e 5′, seguito da
Andrea barbaro (AC garibaldina) e Domenico Macrì (ASD Barbarello)
Per gli Explorers Giuseppe Buonaparte, chiude la gara collocandosi al quinto posto della classifica senior e Antonio Colacino conquista il 10° posto categoria gentlemen.
Continua nel frattempo la preparazione della squadra per il Trofeo Pineta di Siano, che si disputerà a Catanzaro il 17 maggio prossimo.