Home / Sport Strillit / BASKET / Basket serie C – Vis, Grasso: “Sarebbe bellissimo un Botteghelle vestito di bianco”

Basket serie C – Vis, Grasso: “Sarebbe bellissimo un Botteghelle vestito di bianco”

Terminati i festeggiamenti per la vittoria della stagione regolare, Seby Grasso e la Vis sono concentrati sugli imminenti play off. Queste le parole del capitano a pochi giorni dall’esordio contro Formia.

“Ci credevamo fin dall’estate scorsa. Il nostro DG Di Bernando aveva le idee chiare ed insieme a Checco D’Arrigo ha composto un organico competitivo. Non ci aspettavamo tuttavia di formare un gruppo coeso e compatto come quello di adesso, non ci aspettavamo tutto questo entusiasmo crescere giorno dopo giorno”.
Una squadra composta da un bel mix tra giovani ed esperti.
“I giovani quest’anno hanno risolto diverse partite. Sono stati bravi ad entrare nel “sistema squadra “ e capire che tutto ciò che gli viene detto, è fatto per la loro crescita. Hanno avuto spirito di sacrificio e voglia di allenarsi. Per quando riguarda noi “vecchietti” sia io che Zampogna abbiamo ancora voglia di divertirci e di giocare per molto. Senza entusiasmo non si va da nessuna parte, e noi non vogliamo fermarci adesso”.
Come state preparando i play off?
“Noi non pensiamo ai nostri avversari. Sappiamo che dobbiamo allenarci sempre al meglio delle nostre possibilità e fare il nostro dovere. Io sono dell’idea che se uno lavora bene all’interno della propria squadra riesce poi a superare anche avversari più forti. Noi abbiamo avuto sempre voglia di vincere. Domenica con Patti tra mille situazioni di difficoltà la squadra ha lottato per la vittoria e ci è riuscita, senza l’ansia della serie B. Abbiamo festeggiato ma già da Lunedì abbiamo pensato ai play off.
Le partite verranno vinte da chi commetterà meno errori. Sono tutti roster attrezzati e l’equilibrio sarà fondamentale.
Infine, un appello al pubblico. La Vis vuole un PalaBotteghelle tutto vestito di bianco per l’occasione.
Io provo a chiamare tutta la città. E’ un momento importante per la Vis, avere una squadra che lotta per la Serie B, per la promozione e per lo sport è un vanto per tutti. Spero di vedere tante magliette bianche al Palabotteghelle”.
Vittorio Massa