Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Cosenza – Il 26 aprile la partita del cuore “Un goal per la vita”

Cosenza – Il 26 aprile la partita del cuore “Un goal per la vita”

Domenica 26 aprile presso il Centro Sportivo Marca a Cosenza, avrà luogo un quadrangolare di calcio denominato “Un goal per la vita”. Parteciperanno a questo importante evento organizzato dal coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Cosenza ben sei squadre di calcio, che sono: la squadra regionale di Forza Italia Giovani con una delegazione di Fratelli d’Italia capitanata dal coordinatore provinciale Domenica Avolio, il San Marco Sportime, il Consiglio degli Studenti e l’F.C. Medici Cosenza, inoltre altre due squadre Real Cosenza e Rende Calcio, categoria pulcini, che si affronteranno in una partita secca.

L’iniziativa voluta fortemente dal coordinatore provinciale di FIG Williams Verta e dal coordinatore comunale di Cosenza Giulio Curcio, ha uno scopo ben preciso, stimolare i giovani ad avvicinarsi alla politica attraverso iniziative di carattere sociale, difatti il ricavato di questo evento sarà devoluto all’Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Soddisfatto anche il coordinatore regionale di FIG Luigi De Rose, che ha affermato: “Sono estremamente soddisfatto dell’operato di tutti i giovani di Forza Italia in Calabria, iniziative del genere fanno ben capire l’importanza di fare politica a dimostrazione del fatto che la passione per la cosa pubblica è l’emblema di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti e di chi spera che la vita possa stupire oltre ogni aspettativa. Ed è proprio attraverso questo piccolissimo gesto che noi giovani vogliamo dimostrare la nostra voglia di metterci a disposizione di chi è stato meno fortunato”.