Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Vis, Di Bernardo: “Per i play off vogliamo un palazzetto pieno”

Basket – Vis, Di Bernardo: “Per i play off vogliamo un palazzetto pieno”

La Vis Reggio Calabria si gode la vittoria del campionato di DNC ed è già con la testa ai play off promozione. I reggini, dopo una piccola fase di calo nei primi mesi del 2015, hanno meritatamente chiuso la stagione regolare al primo grazie ad un finale perfetto con le vittorie su Cefalù e Patti.

Grandissima la gioia del DG Luigi di Bernardo, ospite della trasmissione “Break in Sport”, in onda su Radio Antenna Febea.
“Dopo la sconfitta con Capo d’Orlando di cinque giornate fa, ci siamo guardati negli occhi e impegnati per finire al meglio la stagione. Sono quattro settimane che ci alleniamo in maniera intensa, abbiamo vinto a Cefalù e ieri siamo usciti vincitori da una vera e propria battaglia. Adesso siamo subito concentrati sui play off che iniziernno già domenica contro Formia”
Una vittoria sofferta e ottenuta tra mille difficoltà.
“Vorrei sottolineare innanzitutto la cornice di pubblico del PalaBotteghellle. Un pubblico caloroso e rumoroso che ci ha sostenuto per tutto il match. Abbiamo giocato praticamente in nove, con Tramontata in panchina solo per onor di firma. Abbiamo pagato un pò l’espulsione di Seby Grasso per doppio antisportivo ma nel finale, grazie alla regia di Zampogna e alle due triple di Stracuzzi e Warwick, abbiamo portato a casa il match.
Terminati i festeggiamenti, adesso l’attenzione è tutta sui play off. Domenica si inizierà contro la temibile Formia.
“I play off consisteranno in un girone classico all’Italiana in cui affronteremo Campli, Formia e San Severo.Sono squadre attrezzatissime che possono contare su gente d’esperienza come ad esempio Di Giuliomaria che gioca a Campli, o l’ex Viola Coronini di Formia. I prossimi avversari sono un bel mix tra cestisti esperti e tanti giovani interessanti che stanno ben facendo alle finali under 19. Speriamo di riavere un palazzetto pieno e di giocarci le nostre carte”