Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Stasera la Viola vuole chiudere con una vittoria
Viola Roseto 4400 tifosi

Basket – Stasera la Viola vuole chiudere con una vittoria

di Giovanni Foti – La stagione della Viola Reggio Calabria si chiude al PalaCalafiore, ore 20,30, con la sfida contro Ravenna, che sarebbe potuta essere la gara più significativa dell’anno, se solo i neroarancio fossero tornati dalla trasferta di Chieti con una vittoria. La corsa playoff per i reggini è terminata con una giornata di anticipo, per gli Emiliani, però, è ancora in ballo un posto tra le prime quattro della Lega Due Silver, che poi si andranno a scontrare contro le compagini della A2 Gold.

Ravenna è reduce da due vittorie consecutive, prima contro Imola, poi in casa su Roseto, con gli americani Holloway e Singletary a suonare la carica con 45 punti combinati negli ultimi 40 minuti.
Oltre al talento proveniente da oltreoceano, l’Acmar può contare su uomini di categoria, come Rivali, Cicognani e Amoni, ma anche Tambone, Raschi e Foiera in uscita dalla panchina.
La Viola, tuttavia, vuole congedarsi dal suo pubblico con una prestazione all’altezza del campionato disputato, che ha riportato in città la voglia di seguire uno sport che mancava da anni ad alti livelli, e con la speranza che questa stagione positiva sia solo il trampolino di lancio verso una nuova serie di successi che potrebbero riportare una delle realtà più importanti della pallacanestro italiana ai fasti di una volta.
Nonostante il mancato raggiungimento dei playoff, la squadra merita ancora una volta il grande pubblico, per chiudere al meglio una stagione giocata al di sopra di ogni aspettativa.