Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – La Viola chiude il campionato contro l’esperienza di Ravenna

Basket – La Viola chiude il campionato contro l’esperienza di Ravenna

di Vittorio Massa – Ultimo impegno stagionale per la Viola Reggio Calabria.

I neroarancio, smaltita l’amarezza per la sconfitta di Chieti e il conseguenziale addio al sogno play off, vorranno salutare al meglio il proprio pubblico al termine di un campionato emozionante

L’avversario finale sarà l’Acmar Ravenna. Gli emiliani, primi al termine del girone d’andata, hanno subito un brusco calo nella seconda parte di stagione e sono obbligati a vincere per accedere ai play off.  Roster importante quello a disposizione di coach Martino. Ravenna può contare su due ottimi americani come la guardia Holloway( 13.4 punti di media ) e l’ala Singletary ( 16 punti e ben 9 rimbalzi di medi) , e in particolare su un gruppo d’ italiani esperti come Rivali, Raschi, Amoni e Foiera. Proprio l’alta età media ha rappresentato , con il passare dei mesi, il punto di debolezza dell’Acmar che adesso si vede obbligata ad espugnare il PalaCalafiore.

All’andata non ci fu partita. L’infortunio di Erik Rush scrisse anzitempo il risultato di quel singolo match e, probilmente, anche quelli degli impegni successivi della Viola. Non sarà l’atteso spareggio play off che tutti attendevano con ansia, ma i valori in campo non saranno certo inferiori alle aspettative. Palla a due alle 20.30.