Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley – L’allenatore della nazionale italiana Mauro Berruto a Cinquefrondi

Volley – L’allenatore della nazionale italiana Mauro Berruto a Cinquefrondi

Con la presenza di Mauro Berruto allenatore della nazionale italiana di pallavolo maschile e degli altri tecnici delle nazionali juniores tra cui Mario Barbiero, fresco di medaglia d’argento agli europei under 19 disputati pochi giorni fa in Turchia, Cinquefrondi si conferma sempre più al centro della pallavolo nazionale. Si è tenuto infatti, presso il PalaBonini ed il centro polifunzionale di Cinquefrondi, uno stage teorico e pratico a cui hanno partecipato numerosi allenatori arrivati anche da fuori regione ed una rappresentativa calabrese di giovani pallavolisti.

L’evento è stato organizzato dalla Fipav regionale guidata da Carmelo Sestito e dal Comitato Provinciale di Reggio Calabria presieduto da Domenico Panuccio e rimarrà sicuramente nella storia della pallavolo cinquefrondese soprattutto per la presenza dei vertici del settore
tecnico della nazionale italiana. La cittadina della piana si sta rivelando la capitale della pallavolo regionale e nazionale. Cinquefrondi lo scorso anno ha ospitato lo stage della nazionale pre juniores, oggi la presenza di Berruto e a luglio prossimo sempre a Cinquefrondi si disputeranno gli europei delle nazionali pre juniores. A completare l’ottimo lavoro della società di pallavolo cinquefrondese c’è da aggiungere il buon momento che la squadra di casa sta vivendo ben figurando nel campionato nazionale di serie B1.