Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Kroton Nuoto, Salvatore Amideo torna a Riccione per gareggiare nei 200 rana. Diretta su Raisport2

Kroton Nuoto, Salvatore Amideo torna a Riccione per gareggiare nei 200 rana. Diretta su Raisport2

 <<…il giusto premio per un atleta che “frequenta” da un quinquennio le classifiche nazionali di categoria e che ha l’occasione di confrontarsi con i big del panorama italiano del nuoto>> le parole del D.T. Daniele Paonessa della Kroton Nuoto della storica società crotonese.

Salvatore Amideo, classe 97, dal 2010 ininterrottamente presente ai Campionati Giovanili di Categoria Indoor e per ben tre volte anche a quelli estivi nello Stadio del Nuoto di Roma, ritornerà nella Piscina Comunale di Riccione dopo la partecipazione ai Criteria 2015 di fine marzo. L’Atleta dotato tecnicamente e con grandi potenzialità ha voluto essere presente alla manifestazione, mediante Wild Card, per testare la sua gara preferita in vasca lunga. Il giovane crotonese parteciperà infatti nella specialità dei 200 rana dove mira a migliorare la sua performance ed acquisire quell’esperienza che, in appuntamenti di tale livello, permette di verificare la “tenuta” mentale e le proprie qualità nel confronto con i migliori nuotatori italiani. Mister Roberto Fantasia e lo staff dirigenziale sono fiduciosi che Salvatore riuscirà a migliorare il suo crono e, conoscendolo …..sicuramente ci stupirà.

Sabato 18 mattina l’impegno di Amideo con la diretta su RAI Sport 2.