Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola, a Chieti per alimentare ancora il sogno play off

Basket – Viola, a Chieti per alimentare ancora il sogno play off

di Vittorio Massa – Sarà il PalaTricalle di Chieti il teatro dell’ultima trasferta di stagione regolare della Viola Reggio Calabria. I neroarancio, prima di guardare ai risultati delle diretti concorrenti, dovranno espugnare il palazzetto abruzzese per continuare a sognare la qualificazione play off.
Chieti ha ottenuto con anticipo la matematica salvezza, obiettivo iniziale della società. Pur non avendo molto altro da chiedere al campionato, i ragazzi di coach Galli vorranno concludere al meglio la stagione di fronte al pubblico amico, in un match non privo d’insidie.Nell’ultimo match la Proger si è arresa solo nel finale alla lanciatissima Treviglio per 68-59,dimostrando di voler ancora far bene.
Il quintetto sarà con ogni probabilità composto dall’ex Monaldi in regia, autore di un’ottima stagione che gli è valsa anche la convocazione in nazionale, dagli esterni Hamilton (13,5 punti di media) e Sollazzo ( 17.3), e dai lunghi Sergio e Ancelotti che con i suoi 213 cm potrà creare diversi problemi. Dalla panchina pronti a dare il loro contributo, ci saranno i giovani Palermo, Cardillo e Di Giacomo.
Concentrazione massima e zero cali d’intensità. Con queste armi la Viola potrà vincere e continuare a sperare. Servirà qualcosa in pià rispetto al match contro Piacenza, dove il successo è arrivato più per inerzia che non per un gioco corale. Vincere e sperare sulle buone notizie dagli altri campi.