Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – Serie A, il Corigiliano si prepara ad ospitare il Kaos Futsal

Calcio a 5 – Serie A, il Corigiliano si prepara ad ospitare il Kaos Futsal

Nona giornata di ritorno del massimo campionato Nazionale di serie A per il Corigliano c5. La compagine locale, sabato 04 aprile alle ore 19, ospita il Kaos Futsal.

Dopo una lunga sosta, dunque, per via degli impegni della Nazionale e per il turno di riposo, riparte il campionato degli ausonici.

Un lungo stop che è servito alla squadra del duo Toscano-Cimino, per cercare di recuperare forze e uomini. Infatti, sono stati tanti i giocatori che hanno svolto, in questo periodo, lavoro differenziato e mirato.

Contro il Kaos – squadra che imbattuta da due mesi – servirà, pero, la partita perfetta. Infatti, la squadra di mister Capurso, reduce dalla vittoria in casa contro il Latina, può contare su una rosa di grandi valore e su quel Kakà in grandissima forma e autore di una tripletta proprio contro il Latina.

“Nessuna partita è facile – dichiara Giovanni Toscano – ma questa contro il Kaos è davvero difficile, vuoi per la qualità della rosa a disposizione di Capurso, vuoi per i tanti infortuni che stanno caratterizzando la seconda parte della nostra stagione. In questo mese, infatti, abbiamo cercato di recuperare i ragazzi fisicamente, ma anche mentalmente. Di sicuro – conclude Toscano – daremo filo da torcere al Kaos per cercare di portare a casa un risultato positivo.

Sulla stessa lunghezza d’onda Alfonso Cimino.

“Siamo consapevoli della forza della squadra emiliana, ma anche del periodo poco fortunato che la nostra squadra ha attraversato e sta attraversando per via di una serie di infortuni. Sabato, pero – conclude Cimino – saremo pronti e daremo battaglia per cercare di ben figurare e fermare, così, la striscia positiva del fortissimo Kaos.