Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola: arriva una disperata Bakery Piacenza.

Basket – Viola: arriva una disperata Bakery Piacenza.

di Vittorio Massa – Sarà la Bakery Piacenza  a far visita alla Viola nella terzultima giornata di Lega Due Silver. La trasferta reggina sarà per gli emiliani, ultimi in classifica a quota dodici punti, una sorta di “ultima spiaggia” verso una difficile salvezza.

Piacenza sembrava spacciata, eppure l’ultima vittoria ottenuta contro Tortona ha incredibilmente riacceso la speranza di una squadra che ha visto  rivoluzionare continuamente il proprio roster. Le spese extralusso del presidente della Bakery hanno posto i biancorossi sotto i riflettori dei media nazionali ,ma senza ritrovare poi in campo i reali riscontri. Gli ingaggi di Becirovic e Zigic non hanno portato gli effetti sperati. Tanto rumore, zero vittorie e rescissione dopo un paio di mesi.

Contro la Viola, coach Zamboni si affiderà agli ultimi superstiti di una stagione travagliata. Gasparin e ,in alternanza ,il giovane Melli saranno i play maker. Sugli esterni spazio al grande ex, il trentottenne Rodolfo Rombaldoni ,e  Stefanini. Sotto canestro ci saranno  il lituano Paulius Sokoras e Infante.

La Viola deve vincere. Benedetto e i suoi ragazzi conoscono bene l’importanza e le insidie che può riservare un match del genere. La corsa play off passa anche da qui. Palla a due Sabato alle 20-30.