Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / “Lucciola Blu”, il 1 aprile a Villa San Giovanni triangolare di solidarietá

“Lucciola Blu”, il 1 aprile a Villa San Giovanni triangolare di solidarietá

Il Leo Club Villa S. Giovanni “CENIDE” ha organizzato per il 1° Aprile 2015 un evento sportivo che vuole coinvolgere il territorio di Reggio Calabria e provincia per una nobile causa: la Raccolta Fondi per il Campo Lucciola Blu.
Lo stadio “Santoro” di Villa S. Giovanni ospiterà un triangolare di calcio tra squadre del territorio allo scopo di trasmettere a tutti gli spettatori i valori e i principi dello spirito Lionistico.
Alla manifestazione, patrocinata dal CONI, dal comune di Villa San Giovanni e dal Club Villa San Giovanni “FATA MORGANA”, prenderanno parte le squadre della Villese Calcio, della Reggina Calcio e del Calcio Gallico-Catona, che disputeranno delle partite incrociate davanti a spettatori d’eccezione: gli allievi delle scuole Medie e degli Istituti Superiori di Villa.
Sono invitate a partecipare tutte le realtà del territorio (associazioni, oratori, circoli, etc), le quali contribuiranno, con una simbolico contributo a persona, alla raccolta fondi per finanziare il Campo Lucciola Blu. Solidarietà ed opportunità di favorire il coinvolgimento dei disabili gravi e delle loro famiglie, hanno caratterizzato e caratterizzano il Service “LUCCIOLA BLU”, promosso dal Lions Club di Palmi e condiviso da tutti i Club della Circoscrizione e di molti altri del Distretto.
Il soggiorno di una settimana durante il mese di Giugno, presso la struttura Hotel Presenza di Barritteri, costituisce un periodo di sano divertimento per i ragazzi disabili e un’occasione di sollievo per le loro famiglie. La necessità di un campo estivo, volto al recupero ed al consolidamento delle autonomie personali e sociali, nasce dalla piena consapevolezza dell’importanza, per i giovani con handicap, “di imparare ad essere sempre più autonomi”, per essere un domani capaci di gestire, per quanto possibile, il proprio quotidiano.
Gli organizzatori del torneo, appartenenti al Leo Club di Villa San Giovanni, credono fortemente che attraverso la competizione sportiva, da sempre fattore di aggregazione sociale, si riuscirà a trasmettere entusiasmo e curiosità di conoscere scopi e valori del suddetto Campo e dell’Associazione Lions.
Saranno presenti alla manifestazione moltissime autorità istituzionali e dello sport accanto ad alcuni protagonisti del Campo.
Si confida in una grande partecipazione da parte della popolazione tale da consentire ulteriori edizioni di questa manifestazione con uno scopo così alto da non poter essere ignorato facilmente.