Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Automobilismo – Scalda i motori la Commissione Sportiva dell’Automobile Club Reggio Calabria

Automobilismo – Scalda i motori la Commissione Sportiva dell’Automobile Club Reggio Calabria

Scalda i propri motori la Commissione Sportiva dell’Automobile Club Reggio Calabria. Su iniziativa del presidente, avvocato Santo Alfonso Martorano e del direttore Giuseppina Donatella Bolignano, negli uffici di Via De Nava si sta lavorando per l’allestimento della Commissione Sportiva dell’Ente.

A farsi carico dell’intera operazione il vice presidente Salvatore Lipari, persona preparata ed affidabile, con alle spalle tanti anni di esperienza al volante di auto in gare di slalom e di cronoscalate.

Salvatore Lipari si sta occupando, innanzitutto di far avvicinare al sodalizio reggino tutti gli “amanti” del meraviglioso mondo delle quattro ruote, ma anche di “coagulare” tutte insieme le varie associazione presenti sul territorio che si occupano di auto storiche e sportive.

“Stiamo lavorando –esordisce Salvatore Lipari, vice presidente dell’Automobile Club Reggio Calabria nonché responsabile della Commissione Sportiva- per riprendere un percorso interrotto ormai da qualche tempo. Dopo un periodo di stand by con tutte le nostre forze vogliamo riproporre alla grande il nostro mondo fatto di gare, competizioni e raduni, tutte manifestazioni allestite all’insegna della grande sportività e della piena cordialità. Già in questi mesi qualcosa abbiamo fatto vedere: ultima in ordine di tempo la sfilata dell’otto Marzo con l’associazione delle Fiat 500 dell’amico Enzo Polimeni. Adesso, vogliamo rinverdire in tempi del passato occupandoci a trecentosessanta gradi di manifestazioni sportive. Ci stiamo organizzando per far partire, ormai a breve, i corsi per Ufficiali di Gara in modo da poter aver in loco persone che ci supportano nell’organizzazione di competizioni di slalom e cronoscalate. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli amici che si stanno rendendo disponibili per far parte di questa Commissione Sportiva e stanno lavorando per l’allestimento di alcune manifestazioni”.

Accanto alla guida di Salvatore Lipari ormai lanciatissimo verso questa nuova avventura, spiccano i nomi dell’esperto del settore Antonello Antonazzo, degli affidabilissimi Lillo Perrone, Domenico Plutino, Renato Capurro, Franco Costantino, Franco Matina e del passionale Pino Cutellè. A questi uomini, nei prossimi giorni dovrebbero aggiungersi altri personaggi con esperienza nel settore. In riva allo Stretto si sta lavorando per raggiungere gli obiettivi prefissi.

La prima “ciliegina” di questa squadra nuova di zecca dovrebbe essere l’allestimento di un raduno nazionale in programma per fine estate sul Lungomare “Falcomatà”. Un raduno voluto fortemente dal passionale Pino Cutellè, condiviso appieno da Lipari e company, e che richiamerà tantissimi appassionati delle fiammanti Porsche sulle nostre strade.

Gli appuntamenti, di certo, non si fermeranno solo su Reggio. Anche la fascia della Piana e della Locride rientrano nei piani di Salvatore Lipari e della sua splendida squadra di appassionati.