Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Interessanti risultati ottenuti dal Team Explorers Catanzaro

Interessanti risultati ottenuti dal Team Explorers Catanzaro

Continuano gli impegni agonistici del Team Explorers Catanzaro, presenti in due gare, una nelle Marche e una in Puglia.
Samuele Paone, ha partecipato al 2° Trofeo Società Regionali, gara riservata alla categoria juniores, disputatasi sotto una fredda pioggia battente nella zona industriale di Corridonia (MC), su un circuito pianeggiante di 3km ripetuto ben 24 volte per un totale di 72 km.
Sui 100 atleti partecipanti si è posizionato al 14° posto assoluto, viaggiando alla media di 40 km orari.
Cosi commenta Paone a fine gara: “Il ritmo è stato forte e la pioggia ha fatto una selezione fisica e tecnica. Molti sono caduti, sono rimasto nel gruppo di testa, ma poi purtroppo per il freddo mi sono bloccati indice e medio della mano destra e non riuscivo a cambiare e tenere lo sterzo e quindi allo sprint finale non ho avuto grande brillantezza”
In volata, primo classificato Loris Gentile (Bevilacqua Sport Pescara), atleta diciasettenne in vista nel panorama nazionale, che già sette giorni fa si era imposto a Sulmona (Aq).
Gentile ha conquistato il podio, lasciandosi alle spalle Muratori Davide (Elite Service –Campedelli), 3° Cecchini Marco (Scap Foresi prefabbricati-Euronics-Merida).
Sulla mountainbike, invece, presente per gli Explorers Corrado Mastroianni alla 4^ MARATHON DEL SALENTO “città di Casarano (LE), prima gara del Trofeo dei Parchi naturali 2015, che si è disputata costantemente sotto il vento e la pioggia, su un percorso di 70 km all’interno del Parco naturale del Salento.
Su un gruppo di 808 partenti che ha visto in finale 669 classificati, Mastroianni si è posizionato a metà classifica, chiudendo il giro in 03h 32′ 43”.
La gara è stata vinta da Carmelo DI PASQUALE, campione Italiano di mountain bike, (cat. ELMT- TEAM LOMBARDO BIKE) che ha concluso in 02h 27’32”, al 2° posto SIRICA Pasquale (cat. EL -CICLOÒ BIKE TEAM – 02h 28’10”), 3°NUHA Alban (cat. ELMT- TEAM EUROBIKE -02h 28’19”).
Domenica prossima il team sarà impegnato nella prima tappa del Trofeo Mediterrae 2015 il più importante challenge XC del sud Italia, valido per l’assegnazuione del puneggio top class, che si terrà a Scala di Ravello (SA).

schieramento partenza-paone ilprimo a sinistra