Home / Sport Strillit / BASKET / Basket, Benedetto bacchetta la sua Viola: “Ci siamo sciolti come neve al sole. Ora vinciamo a Matera”

Basket, Benedetto bacchetta la sua Viola: “Ci siamo sciolti come neve al sole. Ora vinciamo a Matera”

Brutto colpo morale e statistico per la Viola che perde a Latina.
L’obiettivo play off, per forza di cose si allontana, ma l’antidoto è solo uno secondo coach Benedetto: “Dobbiamo vincere tutto ciò che resta per realizzare l’obiettivo play off, cominciando dalla prossima trasferta a Matera”.

La sconfitta è maturata nella seconda parte del match dopo un avvio positivo: “erso sicurezza e lasciato troppi margini ad un avversario per il quale vincere questa partita era fondamentale. Era una sfida da non perdere che adesso ci obbliga a vincere a Matera la prossima settimana se vogliamo continuare a credere nel sogno dei play off. Non siamo stati in grado di difendere il vantaggio che avevamo conquistato nella prima fase della gara, perdendo una partita che avremmo dovuto assolutamente vincere. Latina ci ha creduto più di noi, che ci siamo accontentati troppo presto, e ha meritato i due punti. Torniamo a casa con nulla in mano, amareggiati e consapevoli di aver giocato gli ultimi due quarti al di sotto delle nostre possibilità”.

 

Vedi anche:

Basket – Delusione Viola, Latina tarpa le ali nero arancio verso i play off (83-76)