Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 femminile, Serie A – Sporting Locri, domenica c’è lo Stigliano

Calcio a 5 femminile, Serie A – Sporting Locri, domenica c’è lo Stigliano

Penultimo impegno casalingo per lo Sporting Locri che domenica ospiterà le ragazze del Real Stigliano, in una gara valida per la ventitreesima giornata di campionato. Dirittura d’arrivo, quindi, per la massima competizione di futsal femminile italiano, con le locresi ancora in corsa per la seconda piazza del torneo. Secondo posto che rimane il reale obiettivo delle amaranto che hanno disputato, fin qui, un campionato da incorniciare e che con qualche incidente di percorso in meno, avrebbe potuto essere ancora più prestigioso.

Con lo Statte che ha fatto campionato a se, e che lo chiuderà, molto probabilmente, a punteggio pieno, Sporting Locri, Ita Salandra e Salinis hanno dato vita ad un’avvincente corsa per essere elette seconda forza del torneo. Con le beneventane del Salinis che hanno subito un calo proprio verso fine torneo, Salandra e Sporting cercheranno di centrare l’obiettivo “sei punti” nelle prossime due gare, per poi giocarsi tutto nello scontro diretto che si giocherà in Puglia all’ultima giornata. L’unico punto che separa le due formazioni, infatti, non da alcuna garanzia al Salandra che vorrà arrivare allo scontro diretto col punto in più. Per farlo dovranno fermare proprio lo Statte domenica.

Molto più semplice l’impegno delle locresi che, come detto, riceveranno lo Stigliano, formazione che attualmente si barcamena nelle ultime posizioni di classifica, e che ha perso 17 gare sulle 23 disputate. Mai però pensare ad una partita già vinta, proprio perché le ragazze, spesso e volentieri, hanno palesato le maggiori difficoltà proprio contro le “piccole”.

Domenica stringeranno i denti per essere della gara, Sara Borello e Beita, infortunate durante l’ultima trasferta di Fasano, e che in settimana non si sono allenate. In dubbio la presenza di Tiziana Liuzzo, che nell’allenamento di martedì ha subito una botta all’occhio. Giovedì, invece, le superstiti hanno affrontato in amichevole l’Under 18 maschile del Gioiosa, una delle migliori formazioni giovanili dell’intera costa jonica. Amichevole che, molto probabilmente, sarà ripetuta giovedì prossimo visto che ha dato importanti indicazioni a mister Ferrara.

Domenica, durante l’intervallo della gara si giocherà l’amichevole Real San Luca – Juventina Siderno, categoria pulcini, anno 2004-2005. Le due compagini si sfideranno, poi, per la finale al termine della gara.