Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Delusione Viola, Latina tarpa le ali nero arancio verso i play off (83-76)

Basket – Delusione Viola, Latina tarpa le ali nero arancio verso i play off (83-76)

Prova di forza fallita e nel modo peggiore. La Viola Reggio Calabria torna da Latina con una sconfitta che rischia di essere una mazzata incredibile sulle ambizioni play off sul roster neroarancio.

I reggini cedono ai pontini con il punteggio di 83-76, dopo aver disputato metà della gara in maniera perfetta per poi soccombere inopinatamente nella fse deicisiva del match.

Un’occasione persa viste le pesanti assenze tra i pontini. Un’occasione persa perchè portare a quattro le vittorie consecutive avrebbe dato ulteriore slancio nella caccia ai play off.

Era una vera e propria voragine quella che i reggini avevano scavato nei primi due quarti tra loro e gli avversario: 26-18 il primo parziale, 42-30 prima del’intervallo lungo.

12 punti che facevano dormire sonni sufficientemente tranquilli visto il divario tecnico tra le due formazioni, ma il basket sa essere tiranno e spogliare presto chiunque delle proprie convinzioni.

Un terzo quarto con un parziale favorevole ai laziali (+11) è servito per azzerare il gap ed aprire la strada ad un’ultima frazione ancora favorevole a Latina.

Top scorer del match è stato il pontino Reed, seguito dal reggino Rush (21).