Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola, la carica della città per battere Roseto. Il sogno play-off deve continuare.

Basket – Viola, la carica della città per battere Roseto. Il sogno play-off deve continuare.

di Vittorio Massa – Dopo la sosta riparte la corsa verso i play off della Viola Reggio Calabria. I neroarancio hanno ricaricato le batterie in vista di sei partita che potrebbero rendere ulteriormente importante una stagione già condita da molte soddisfazioni, come il raggiungimento della matematica salvezza con oltre due mesi d’anticipo.

Sosta che è servita anche per far ritrovare la forma migliori ad alcuni giocatori un po’ in affanno dopo mesi intensi. Rezzano, Rossi, Ammannato e lo stesso Rush hanno potuto recuperare al meglio da piccoli acciacchi e riprendere la forma fisica dei tempi migliori. Note positive anche dai più giovani. Lupusor, Azzaro e Spissu sono risultati i migliori nel test contro Barcellona svolto in settimana, il loro atletismo potrà risultare decisivo.

L’avversario, seppur già salvo e con poco altro da chiedere al suo campionato, è comunque temibile.

Corsa, difesa e intensità dovranno essere ancora una volta le armi di una Viola che a determinati ritmi sa essere  devastante. Importante sarà anche l’apporto del reparto lunghi dei neroarancio per contrastare le qualità di Borra, ultimo arrivato in casa Roseto e in passato accostato proprio ai reggini, che ha nettamente migliorato le percentuali a rimbalzo di tutta la squadra.

Benedetto e i suoi ragazzi ci credono, cosi come la società che ha scandito un vero e proprio countdown in vista della sfida con Roseto, richiamando più volte a raccolta il pubblico con l’obiettivo di avere un “PalArancio”, questo lo slogan, a sostenere ed incitare la squadra.

La città, come sempre ed incentivata anche da alcune promozioni sull’acquisto dei biglietti, ha come sempre risposto presente alla luce dei dati della prevendita. Gli elementi per vivere l’ennesimo pomeriggio di grande basket ci sono tutti, adesso la parola passa al campo.