Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Mountain Bike – Inizia bene la stagione degli Explorers Catanzaro

Mountain Bike – Inizia bene la stagione degli Explorers Catanzaro

Un buon inizio di stagione per gli Explorers Catanzaro, che domenica scorsa hanno testato il livello di preparazione invernale raggiunto, partecipando alla Catania Mtb Cup, gara di mountain bike specialità cross country, che si è tenuta nella cittadina etnea.

La gara organizzata dall’ASD Mongibello Team, ha visto la partecipazione di circa 170 atleti siciliani e si è snodata tra i vialetti del parco, caratterizzati dal fondo tipico del terreno di natura vulcanica, da diversi tratti con forte pendenza oltre che una serie di ostacoli artificiali.

Decisamente impegnativo il percorso, di 3,7 km, ripetuto 6 volte, caratterizzato da numerosi passaggi tecnici, che hanno  messo a dura prova gli atleti.

Nella prima partenza (categorie M5, M6 e Under23) si impone Vito Lombardo (Team Lombardo), nella seconda partenza (M2, M3, M4) ottima prestazione di Alessandro Spampinato (Special Bikers) ed Elizabeth Simpson (Donne Master).

La terza e ultima partenza (Elite juniores) ha visto la vittoria di Mirko Farnisi (Team Lombardo) in 1h 06′ 02” e per le donne Claudia Andolina (Team Lombardo).

La categoria juniores è stata dominata da Giuseppe Ardizzone (Team Lombardo) che ha chiuso in 1h 12′ 14”.

Buona la prestazione dei juniores catanzaresi Emilio Catanzariti, che ha concluso 5 dei 6 giri previsti in 1h 11′ 59” piazzandosi al 7° posto di categoria,  e del nuovo arrivato in squadra Samuele Paone che in 1h 13′ 46” si è garantito il 9° posto di categoria.

Samuele Paone, proveniente dalla locale squadra Catanzaro nel Cuore, alla prima esperienza in mountain bike è l’ultimo agonista arrivato in casa Explorers.

Nulla di fatto, infine, per Fabio Marasco che si blocca ai primi giri per una fatale foratura.

Domenica prossima gli Explorers saranno impegnati in Abbruzzo a Sulmona (AQ)   dove Samuele Paone parteciperà al III Trofeo gruppi sportivi juniores d’abruzzo, gara su strada per cat. Juniores, mentre gli amatori saranno impegnati nel I Trofeo XC città di Melito Porto Salvo prova valida per l’assegnazione del titolo di campione di inverno CSAIN.