Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Ginnastica ritmica – Ancora ottimi risultati per la Società Gebbione al Regionale di Catanzaro

Ginnastica ritmica – Ancora ottimi risultati per la Società Gebbione al Regionale di Catanzaro

La Palestra CONI di Catanzaro ha ospitato Domenica il Campionato Regionale di Specialità di Ginnastica Ritmica,a cui ha partecipato la Società Ginnastica Gebbione di Reggio Calabria. Le ginnaste reggine,guidate dalla direttrice tecnica prof.ssa Rosa Cristiano dalla istruttrice Giovanna Timpano e dalla coreografa Lucia Artemova hanno conseguito ottimi risultati in tutte le competizioni in programma.

Nella gara con la palla ha primeggiato con punti 11,75 Gatto Martina (Soc.Gebbione) seguita in graduatoria dalle compagne di squadra Orsino Caterina ,seconda con punti 11,40 e da Buda Celestre terza con punti 10.15 ,al quarto posto Scopelliti Evelina (soc. Restart) con punti 8,50.La Gatto nel suo esercizio ha evidenziato buone capacità tecniche e di concentrazione.Nella gara con la fune  Orsino Caterina (Soc.Gebbione)  ha conquistato il primo posto con punti 10,30  eseguendo un esercizio caratterizzato dalla velocità e dalla precisione nei lanci. Buon secondo posto  per la ginnasta Cottone Irene (Gebbione) nella gara con il nastro,vinta dalla catanzarese della Kines Arianna De Nardo. In fine nella gara a coppie successo delle ginnaste della Gebbione  Martina Gatto e Francesca Musolino che hanno eseguito un esercizio con l’utilizzo del cerchio e delle clavette ottenendo un punteggio di 9,85.

Tutte queste ginnaste della Società Gebbione parteciperanno  il 28 e 29 Marzo prossimo a Lanciano in Abruzzo alle finali interregionali del Campionato di specialità,dove si cimenteranno con i pari età delle regioni centro meridionali,con la speranza che sappiano confermare a quei livelli i progressi ottenuti in campo regionale.