Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 Uisp – Campionato Passaporto per l’Europa: il punto sulla quinta di ritorno

Calcio a 5 Uisp – Campionato Passaporto per l’Europa: il punto sulla quinta di ritorno

Si  è  conclusa la quinta giornata di ritorno del sesto campionato Uisp – Passaporto per l’Europa e le compagini, sempre più competitive, cercano di accaparrarsi i posti migliori per arrivare ai playoff pronte a conquistarsi gli stimolanti premi messi a disposizione dall’Associazione.

Partendo dalle ultime postazioni, che in ogni caso si troveranno a disposizione, dopo i playoff, le finali provinciali, troviamo invariate le disposizioni delle società Bombers Team e New Gunners che in ogni caso lottano fino all’ultimo per disturbare gli avversari rendendo le partite entusiasmanti.

In decima posizione si parcheggiano, seppur forse momentaneamente, gli Hammers di Fulco che salgono e scendono in classifica dall’inizio del campionato. Il distacco di punti dagli Hobby Centro del Fai Da Te (nona posizione) di Labate, in netta ripresa, e dal San Gaetano Catanoso (ottava posizione) di bomber Papisca, sembra però voler infrangere sempre più i sogni dei ragazzi di Fulco che vedono sempre più lontana la possibilità di raggiungere le finali nazionali, regionali e interregionali.

In settima posizione e con ben 5 punti di vantaggio dai decimi, i New Taxi di Vinci, stanno pian piano risalendo e cercano di non deludere le aspettative iniziali mettendo in pratica quello che tutti si aspettano dalla compagine.

In fase di stallo, in sesta posizione e con soli sei punti in più rispetto alla chiusura dell’andata troviamo capitan Giustra e la sua amata Pasta Macheda, che avendo appena riposato, sicuramente, sicuramente godrà di un piccolo vantaggio per il futuro.

Meno bene al momento la compagine dei Geometri di Pastetti che perde quota, forse anche a causa di qualche tensione all’interno del proprio organico, in quinta posizione ma comunque a soli 2 punti dal terzo posto. Importanti e da sottolineare sono i soli 44 goal subiti dai Geometri che, quantomeno al momento, sarebbero i vincitori del premio della Migliori Difesa.

Quarti e trascinati dal Bomber assoluto Simone Arcudi, i Mr Doner dei Minniti dopo una breve fase pericolante hanno ricominciato a picchiare duro e, come al solito, non perdono un colpo.

Gli Atletico Pescatori, invece, a causa di qualche insuccesso inaspettato stanno cercando in tutti i modi di mantenere il secondo posto, ma Passaporto per l’Europa non molla la presa e Praticò e compagni sperano sempre di raggiungere il secondo posto.

In vetta, ormai, con uno dei premi finali quasi in mano gli Fc Protagonisti, inarrivabili e irraggiungibili.

Qui di seguito i prossimi appuntamenti settimanali: 02-03-2015 21:00 Bombers Team Vs Passaporto Per L’europa (Pxe), 02-03-2015 22:00 New Gunners Vs Pasta Macheda, 03-03-2015 21:00 San Gaetano Catanoso Vs Fc Protagonisti 2007, 04-03-2015 21:00 Geometri Vs Rcn Hammers, 04-03-2015 22:00 Fc New Taxi Vs Mr. Doner.