Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio, Eccellenza – Il Vice presidente del Consiglio Regionale D’Agostino fa i complimenti alla Palmese

Calcio, Eccellenza – Il Vice presidente del Consiglio Regionale D’Agostino fa i complimenti alla Palmese

“La vittoria del campionato di Eccellenza da parte della Palmese rappresenta un fatto positivo per la Città di Palmi e per l’intero territorio della Piana che, dalla prossima stagione, potrà contare su un’altra realtà importante impegnata nel panorama prestigioso e stimolante del calcio interregionale”. Lo ha affermato il Vice Presidente del Consiglio regionale Francesco D’Agostino nel giorno della matematica promozione in Serie D della società neroverde.

 

“Un plauso va alla società e all’intero ambiente per il valore sportivo espresso e per lo spessore del progetto proposto – ha proseguito – fatti che non sminuiscono il significato sociale che questa impresa calcistica porge al territorio della Piana nella direzione dell’aggregazione, dell’impegno per la crescita umana e dell’apertura. Il calcio raggiunge i suoi obiettivi se diventa viatico di valori che richiamano al senso di comunità e di dialogo”.

 

“L’augurio – ha concluso Francesco D’Agostino – è che il gioco del calcio diventi sempre di più strumento positivo per le giovani generazioni e per i territori calabresi impegnati nelle sfide per la crescita e per lo sviluppo e, non di meno, per il riscatto sociale”.