Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Judo- All’European Cup Cadet terzo posto per Anna Fortunio

Judo- All’European Cup Cadet terzo posto per Anna Fortunio

Sabato e Domenica 21 e 22 febbraio si è svolta al Palagolfo di Follonica la tappa italiaana dell’European Cup Cadet, organizzata dalla FIJLKAM alla quale hanno partecipato circa 300 atleti provenienti da tutta Italia e da 16 Nazioni Europee.

Grande risultato per l’atleta Anna FORTUNIO, classificatasi al 3° posto nella categoria 63 Kg dopo aver sostenuto 5 combattimenti. Nei turni eliminatori contro la croata SINKOVEC Lucija, ha vinto prima del limite per Ippon. Al secondo turno, vinto sull’olandese KOK Silja, la Fortunio si impone per Waza-ari. Il terzo turno l’ha vista impegnata contro la fortissima atleta inglese TOPRAK Acelya già settima classificata all’ultimo campionato Europeo Cadetti Atene 2014, dando prova di maturità tecnica ed agonistica. La semifinale ha visto la Fortunio impegnata contro la fortissima l’olandese VERMEER Sanne, perdendo per una tecnica di controllo a terra. La finale per il terzo posto ha visto la Fortunio impegnata contro la vincente dei recuperi della pool A, la croata KLIBA Lara, e dopo un avvincente combattimento ha visto la Fortunio vincente per 2 Yuko a 1. Al termine della competizione Fortunio Anna è stata convocata dallo Staff tecnico Nazionale per partecipare allo Stage Training Camp di 3 giorni con tutte le nazioni partecipanti alla gara. Alla stessa competizione era presente Pizzimenti Ivan, classificatosi all’11° posto, autore anche lui di un’ottima prestazione, che lo ha visto contrapposto al primo combattimento contro lo sloveno AHEJ Zan, vincendo per Ippon. Il secondo incontro vedeva il Pizzimenti perdere contro l’ austriaco LECHNER Andreas, poi classificatosi 5° posto della classifica generale.

Grande è stata la soddisfazione del Presidente della gloriosa società SGS FORTITUDO 1903 RC Prof. Giuseppe Pellicone, nonchè dei tecnici Massimo Pizzimenti e Antonio Sala che hanno accompagnato e seguito gli atleti in gara insieme all’Arbitro Nazionale Gianfranco Pizzimenti.

Prossimo appuntamento agonistico dei due atleti della Fortitudo 1903 RC, sarà la finale Campionati Italiani Cadetti che si svolgeranno a Ostia il 21 e 22 Marzo 2015, essendo già qualificati di diritto per la citata finale.

Anna