Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – La Viola espugna il parquet di Legnano con un super Ammannato

Basket – La Viola espugna il parquet di Legnano con un super Ammannato

La Viola ha ritrovato la via che porta ai successi e dà seguito alla voglia di tutto l’ambiente di stupire i propri tifosi.

I neroarancio centrano una vittoria di fondamentale importanza contro un avversario di primo livello.

Una squadra che in casa aveva vinto 8 gare vinte su 10, un dato che la dice lunga su quanto Legnano potesse essere una brutta gatta da pelare per gli uomini di Benedetto.

E anche Krubally, uno dei migliori realizzatori del campionato, non ha smentito la sua grande vena mettendo a referto 27 punti.

Ma ai padroni di casa questo non è bastato, perchè alla fine i due punti prendono la via dello Stretto.

Una prova di forza dei reggini che trovano una risorsa di fondamentale importanza nel capitano Marco Ammannato, autore di 26 punti.

L’89-85 finale a favore degli ospiti è un punteggio che la dice lunga su una gara che si è caratterizzata per la prolificità degli attacchi.

21/27 da due per Legnano, 19-27 per Reggio Calabria, solo per citare due parametri.

Nel primo quarto i lombardi hanno chiuso sul +5, per poi subire la rimonta nei secondi dieci minuti che ha portato la gara all’intervallo lungo col +1 di reggini sul 45-46.

Il 68 pari del terzo quarto ha aperto la strada ad un quarto quarto incandescente in cui i neroarancio sono riusciti ad avere la meglio sul temibile avversario.