Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola, a Legnano contro una squadra che punta alla salvezza

Basket – Viola, a Legnano contro una squadra che punta alla salvezza

Ottenuta la matematica salvezza, e la conseguenziale certezza di partecipare alla prossima A2 unica, la Viola andrà a far visita all’Europromotion Legnano al Knights Palace.

I lombardi, dodicesimi con venti punti all’attivo, nonostante l’ultima sconfitta maturata a Chieti, possono ritenersi soddisfatti del campionato sin qui disputato. Partiti come sfavoriti, il quintetto di Ferrari, è vicino alla salvezza tanto sperata.
Il quintetto di Legnano si avvale della regia dell’espertissimo Fabio Di Bella, visto in Serie A e in Nazionale, a dispensare punti e assist preziosi. Ai suoi lati agiscono l’americano Merchant, spesso discontinuo, e Frassineti che con 17.6 punti di media meriterà l’attenzione della difesa reggina. Sotto canestro ci sono Arrigoni e soprattutto Ousman Krubally. L’americano è la vera stella dei lombardi, i suoi 19.1 punti di media e i 12 rimbalzi a partita sono numeri da assoluto top player. Dalla panchina occhi puntati sul giovane Novarini, appena convocato in nazionale under 19, e ai vari Maiocco, Locci e Petrucci.
All’andata fu show neroarancio. La Viola, nello storico giorno del ritorno al PalaCalafiore, esaltò il pubblico presente surclassando l’avversario per tutto il match, poi vinto per 79-50. Quel giorno rappresentò un punto di svolta per stagione dei reggini, che da domenica potranno pensare solo al nuovo obiettivo: raggiungere i play off. Ottenerli non sarà facile, ma Benedetto e i suoi ragazzi hanno spesso sovvertito i pronostici.
Palla a due domenica alle ore 18.00.