Home / Sport Strillit / ALTRO CALCIO / Calcio Eccellenza – Gallico Catona a Cutro per la conquista dei play off

Calcio Eccellenza – Gallico Catona a Cutro per la conquista dei play off

Otto gare da giocare tutte d’un fiato. E’ un Gallico Catona che deve recuperare anche la gara di Castrovillari, il team allenato da Ivan Franceschini è sesto in graduatoria con 35 punti. Dopo 22 giornate è per la prima volta fuori dai play off e pesano tantissimo le cinque sconfitte esterne consecutive.

Un periodo “avaro” di risultati, per questo motivo si sta provando a fare un’attenta analisi tecnica per capire i motivi di questa involuzione che si spera sia solo transitoria.
Si scivola in graduatoria, si perdono posizioni, ci si innervosisce, ci vuole un’inversione di tendenza.
L’obiettivo è la conquista di un posto utile per i play off, ci sono tutte le condizioni per arrivarci. L’infermeria si sta svuotando, finalmente non ci sono squalificati.
Rientra Leo Gatto, l’ispiratore del gioco, che deve ritrovare stimoli e condizione atletica; Marco Cormaci lo si vuole decisivo anche nella gare di cartello. Ci sono anche tanti giovani che stanno maturando come il portiere fuori quota Orazio Barillà, La Cava, Monorchio.
Il calendario vedrà la compagine guidata da Franceschini giocare tre gare in casa, Paolana, Palmese e Scalea, fuori con Cutro, Castrovillari, Guardavalle, Sambiase e Brancaleone.
Si parte dalla trasferta di Cutro, un’altra gara difficile contro una formazione in netta ascesa, una gara basilare per un posto utile all’interno della griglia dei play off.
Giuseppe Calabrò