Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 – Final Eight A di Coppa Italia, Corigliano eliminata

Calcio a 5 – Final Eight A di Coppa Italia, Corigliano eliminata

La Luparense è la prima semifinalista della Final Eight 2015. I campioni d’Italia in carica superano il Corigliano con il risultato di 4-2. Corigliano che ha fatto a meno dell’infortunato Leandrinho. Ha vinto la squadra più forte, ma onore al Corigliano che ha fatto paura ai “lupi”

PRIMO TEMPO – Una solo conclusione verso lo specchio della porta del Corigliano che nella prima frazione subisce il gioco della Luparense. Se i calabresi non subiscono reti è senza dubbio merito dell’estremo difensore Martino che in più occasioni salva su Honorio, Giasson, Merlim e Taborda. Corigliano che si riaffaccia nei pressi di Miarelli nel finale del primo tempo, ma gli attacchi risultano sterile.

SECONDO TEMPO – Il Corigliano inizia la ripresa con un piglio differente e nel primo minuto di gioco impegna Miarelli in due occasioni. Al quarto minuto vantaggio Luparense con Giasson che dai dieci metri batte l’incolpevole Martino.

Del PizzoPassano appena 66 secondi effettivi ed il Corigliano trova il pareggio con Tres dopo una grande giocata del solito Vieria.

Subito il gol la Luparense ricomincia a macinare gioco, ma Martino è bravo sulla conclusione di Fabiano. Ottavo minuto, schema su calcio di punizione dei “lupi” che si riportano avanti con Fabiano, immobile la difesa calabrese. Al decimo ci prova Dentini, Miarelli attento.

Passano cinque minuti e l’arbitro assegna un penalty alla Luparense per fallo di mano di Vieria, rigore trasformato da Merlim.

A questo punto Toscano gioca la carta del portiere di movimento e nonostante la lenta rotazione di palla, i calabresi accorciano le distanze ancora con Tres che sigla una doppietta. Il Corigliano prova ancora con l’uomo in più, ma con una micidiale ripartenza ancora Fabiano punisce il Corigliano mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Nei minuti rimanenti, la Luparense chiude tutti i varchi. Corigliano fuori tra gli applausi.

LUPARENSE-FABRIZIO CORIGLIANO 4-2 (0-0 p.t.)
LUPARENSE: Miarelli, Honorio, Merlim, Fabiano, Waltinho, Giasson, Caverzan, Lo Giudice, Dalla Cà, Restaino, Taborda, Morassi. All. Fernandez
FABRIZIO CORIGLIANO: Martino, Ariati, Urio, Vieira, Delpizzo, De Luca, Schiavelli, Tres, Dentini, Leandrinho, Caravetta, Vangieri. All. Toscano
MARCATORI:3’16” s.t. Giasson (L), 4’22”, 16’20” Tres (F), 7’38”, 17’18” Fabiano (L), 14’55” rig. Merlim (L)
AMMONITI:Ariati (F), Vieira (F)
ARBITRI:Giancarlo Lombardi (Roma 1), Francesca Muccardo (Roma 1), Dario Di Nicola (Pescara) CRONO: Matteo Ariasi (Pescara)