Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Imola sulla strada della Viola: un avversario insidioso

Basket – Imola sulla strada della Viola: un avversario insidioso

di Vittorio Massa – Domenica sera al PalaCalafiore, la voglia di rivincita dopo la figuraccia di Ferrara della Viola Reggio Calabria dovrà scontrarsi contro l’Andrea Costa Imola. Gli emiliani allenati da Ticchi, , dopo un avvio di campionato condito da diverse sconfitte, hanno invertito la propria rotta abbandonando quasi definitivamente le zone calde di classifica per una più  sicura decima piazza.

L’Andra Costa, che nell’ultimo turno ha battuto un avversario ostico come Treviglio, può contare su un buon mix di gioventù ed esperienza. Il play è il 93’ De Nicolao, gli esterni sono Anderson e l’esperto Prato, mentre sotto le planche c’è la stella degli emiliani Perry, ben assistito da Maganza. Dalla panchina, pronto a far male, c’è Franko Bushati che con i suoi 15.2 punti di media a partita è la vera arma in più degli emiliani. Completano il roster, dando a Ticchi minuti importanti, Hassan, Bartolucci e Guazzaloca.

Con Perry pianamente recuperato dopo l’infortunio, Imola può essere avversario insidioso, ma la voglia di riscatto dovrà prevalere nella Viola. Il quintetto di Benedetto non ha ben digerito la prestazione offerta con Ferrara e vorrà sicuramente regalare nuove gioie al proprio pubblico. Al roster potrebbe aggiungersi definitivamente Valerio Ciucci, ala di 2.02 m,proveniente dalla Stella Azzurra. Da valutare le condizioni di Rossi e Ammannato anche se dovrebbero essere entrambi del match.