Home / Sport Strillit / ALTRI SPORT / Volley – A Mesoraca sconfitta netta per l’Isola Volley

Volley – A Mesoraca sconfitta netta per l’Isola Volley

Torna a casa l’Isola Volley di mister Argirò con una sconfitta per 3-0 dal sapore amaro. Parziali alti nel primo e terzo set, con una flessione nel secondo parziale, 25-22;25-11;25-21. Peccato perché con la formazione al completo la musica poteva essere ben diversa, purtroppo tra infortuni ed improvvise partenze bisogna sempre fare la conta per trovare la quadratura giusta.

Tornando alla cronaca della partita, le giallo-nere iniziano malissimo subendo un parziale di punti notevole e dopo solo 15 minuti di partita il Mesoraca conduce per 21-9, ma qualcosa si inceppa nei meccanismi della squadra locale e l’isola volley fino a quel momento sorniona, dapprima recupera qualche punto con difficoltà , per poi prendere coraggio e con grinta riesce a recuperare un set già perso. Si arriva sul 22-22 dove un errore al servizio di Gareri L. permette al Mesoraca di respirare ed uscire da una situazione buia e vincere il set. Comunque galvanizzate dal grande recupero le isolitane iniziano il secondo set con una verve diversa, ma è un fuoco di paglia che ben presto si spegne e permette alla gioielleria grano di vincere agevolmente il secondo parziale con un punteggio imbarazzante. Mister Argiro’ non ci sta, vuole grinta determinazione e soprattutto più spensieratezza dalle sue ragazze che giocano in modo timoroso. Il terzo set inizia con le ragazze dell’Isola Volley che ritornano a giocare finalmente come richiesto dal proprio coach ed i risultati non tardano ad arrivare. Finalmente si gioca punto a punto, con la grinta e voglia necessaria ritrovando un equilibrio di gioco interrotto solo da qualche piccolo errore di troppo che unito alla maggiore esperienza in questo campionato delle ragazze di Mesoraca, fa si che nella parte finale le locali riescano a trovare il break giusto di vantaggio e portarlo fino alla fine col il punteggio di 25-21.

Alla fine Argirò si dice comunque soddisfatto di quanto visto nel primo e terzo parziale e con la squadra al completo sarà sicuramente meglio. C’è ancora molto lavoro da fare, ma non ci tireremo indietro e vanno comunque elogiate le ragazze scese in campo. Ottima la prova di Samira Gigliarano in versione di libero. Sabato prossimo 21.02.2015 le ragazze di Isola Capo Rizzuto giocheranno nuovamente in trasferta contro Blue Angels di Cotronei.